Parcheggio all’aeroporto di Cagliari

I parcheggi low cost vicino l'Aeroporto di Cagliari, quelli ufficiali all'interno dello scalo e i parcheggi a sosta breve per chi accompagna o aspetta un viaggiatore.

Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui parcheggi all'Aeroporto di Cagliari, sia low cost che quelli ufficiali, così da poter valutare in anticipo dove parcheggiare la vostra auto. Vi consigliamo in ogni caso di prenotare online il vostro parcheggio per essere sicuri di ottenere il prezzo più basso.

Parcheggi low cost

I parcheggi low cost, aperti 24 ore su 24 e dislocati nelle vicinanze dell'Aeroporto di Cagliari, sono più economici rispetto ai parcheggi ufficiali. Una volta lasciata l’auto nel parcheggio custodito, potrete usufruire della navetta gratuita che nel giro di pochi minuti vi porterà direttamente al Terminal di partenza del vostro volo.

Mappa dei parcheggi

Parcheggi ufficiali

La soluzione più comoda, anche se non la più economica, per parcheggiare all’aeroporto di Cagliari è scegliere i parcheggi ufficiali: sono cinque in totale, con soluzioni adatte un po’ a tutte le esigenze.

In alternativa potete dare un’occhiata ai parcheggi low cost che si trovano nelle vicinanze dell’aeroporto, tra cui alcuni anche alcoperto. Il loro costo è solitamente più economico di quello dei parcheggi ufficiali e spesso offrono tariffe molto convenienti se si prenota online.

Qui di seguito le informazioni utili sui parcheggi ufficiali: ubicazione, numero di posti auto, tariffe.

Parcheggi a sosta breve

Per soste da pochi minuti a qualche ora o massimo un giorno sono convenienti i parcheggi sosta breve, solitamente ubicati nelle vicinanze dell’ingresso al terminal passeggeri, comodamente raggiungibile a piedi. Ce ne sono tre all’aeroporto di Cagliari.

Parcheggio Kiss&Fly

Kiss&Fly è il parcheggio più vicino all’aerostazione, situato esattamente di fronte all’ingresso dell’area Partenze. È un piccolo parcheggio coperto che conta 37 posti auto, pensato per il carico/scarico di passeggeri e bagagli.

I primi 15 minuti sono gratis, dopodichè scattano le tariffe ufficiali:

  • da 16 a 30 minuti: 2,00 euro
  • prima ora: 3,00 euro
  • ogni ora successiva 3,00 euro
  • tariffa giornaliera: 30 euro

P2 – Parcheggio Fronte Arrivi

Un altro parcheggio sosta breve ideale per il carico/scarico di passeggeri e bagagli o per soste di massimo qualche ora è il P2, situato a un minuto a piedi dall’ingresso dell’area Arrivi. Conta 180 posti auto.

Le tariffe per il primo giorno di sosta sono:

  • prime due ore: 1,00 euro ogni 30 minuti
  • ogni ora (o frazione) successiva alla terza: 2,00 euro
  • tariffa giornaliera: 18,00 euro

Dal secondo giorno in poi viene applicata la tariffa unica giornaliera di 18 euro.

Parcheggio P2bis – Fronte Terminal

Incastonato tra il parcheggio Kiss & Fly e il P2 si trova il parcheggio scoperto P2bis, che conta 80 posti auto.

Le tariffe per il primo giorno sono le stesse del Kiss&Fly, mentre è più conveniente la tariffa giornaliera dal secondo giorno in poi (18 euro anziché 30).

Parcheggi a lunga sosta

I parcheggi a lunga sosta sono un po’ più distanti dall’aerostazione rispetto ai parcheggi sosta breve ma sono più convenienti per chi parte in vacanza e vuole avere la comodità della propria auto al ritorno.

All’aeroporto di Cagliari sono presenti due parcheggi ufficiali lunga sosta.

P1 – Parcheggio Multipiano

Il parcheggio Multipiano P1 è il più grande tra i parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Cagliari: conta ben 800 posti auto, tutti coperti ad esclusione di quelli all’ultimo piano. È una scelta obbligata per chi non vuole lasciare la propria auto alla mercé delle intemperie come pioggia, grandine o sole eccessivo.

Dista circa 4 minuti dall’aerostazione.

Le tariffe in vigore sono:

  • primo giorno: 3,00 euro all’ora, massimo giornaliero 12,00 euro
  • secondo giorno: 2,00 euro all’ora, massimo giornaliero 11,00 euro
  • terzo giorno: 2,00 euro all’ora, massimo giornaliero 10,00 euro
  • quarto giorno: tariffa unica giornaliera di 9,00 euro
  • quinto giorno: tariffa unica giornaliera di 8,00 euro
  • sesto giorno: tariffa unica giornaliera di 7,00 euro
  • settimo giorno: tariffa unica giornaliera di 6,00 euro
  • dall’ottavo giorno in poi: tariffa unica giornaliera di 5,00 euro

P3 – Parcheggio Sud

Il parcheggio P3 (o parcheggio sud) è un parcheggio scoperto che conta 170 posti auto. È in vigore una conveniente tariffa fissa di 6 euro al giorno.

Il parcheggio lunga sosta P3 dista circa 2 minuti dall’ingresso dell’aerostazione.

Mappa dei parcheggi