Aeroporto di Cagliari

Tutte le informazioni utili sull’Aeroporto di Cagliari: voli in tempo reale, trasporti, parcheggi, compagnie di noleggio auto e hotel nei dintorni.

  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Airport Handling Aeroporti Di Milano Linate E Malpensa
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePiloti Della Soc. Vueling Airlines
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Airport Handling Aeroporti Di Milano Linate E Malpensa
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav A/b Milano Linate
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Funzione Ais (aim-met)
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Acc Di Brindisi
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 28/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy

L’aeroporto di Cagliari-Elmas (codice IATA: CAG) si trova a ridosso dello stagno di Santa Gilla nel territorio comunale di Elmas, a soli 6 km nord-ovest dal centro di Cagliari. Gestito dalla società So.G.Aer. Spa, è il più importante aeroporto della Sardegna.

Arrivi e Partenze a Cagliari

Per verificare gli orari dei voli all'Aeroporto di Cagliari clicca sui bottoni seguenti. Gli orari e lo stato del volo sono aggiornati in tempo reale.

flight_takeoffVoli in Partenza flight_landVoli in Arrivo

Come arrivare al centro di Cagliari

Treno

Il modo più semplice per giungere dall’aeroporto di Cagliari al centro è il treno. L’aeroporto di Cagliari è dotato di una stazione ferroviaria, il cui ingresso si trova a meno di 300 metri dal terminal passeggeri. Si può raggiungere a piedi in pochi minuti seguendo il percorso indicato.

Dalla stazione di Elmas Aeroporto partono frequenti treni che in soli sei minuti vi portano nel cuore di Cagliari: si tratta di un normale treno regionale, non una metro. Potrete prendere un treno anche per altre località.

Il costo del treno verso il centro di Cagliari è di 1,30 euro.

Bus

I collegamenti bus dall’aeroporto verso il centro sono molto scarsi e pertanto non li consigliamo. È utile sapere però che esiste un autobus della compagnia di trasporto pubblico ARST che effettua una sola corsa in orario serale, dall’aeroporto verso il centro e dal centro verso l’aeroporto, quando i treni non sono più in funzione.

Il costo del biglietto è di 1.30 euro (sola andata).

Taxi

Un taxi dall’aeroporto di Cagliari verso il centro città costa sui 15-20 euro. Le postazioni taxi si trovano all’uscita dell’area Arrivi.

Auto

Il centro di Cagliari dista solo sei chilometri dall’aeroporto e si può raggiungere in auto in pochi minuti percorrendo la SS130. Questa strada statale vi permette anche di immettervi in tutte le principali arterie della rete stradale regionale, per cui vi sarà facile raggiungere le località di vostro interesse oppure arrivare in aeroporto.

Nella pagina Trasporti potete trovare maggiori informazioni su come arrivare dall'Aeroporto di Cagliari al centro di Cagliari.

Parcheggio all'Aeroporto di Cagliari

Se arrivate in auto all’aeroporto di Cagliari potete parcheggiare in uno dei cinque parcheggi ufficiali dello scalo, di cui tre adatti a soste di pochi minuti o al massimo qualche ora e due pensati per la lunga sosta.

Le tariffe sono buone, ma se volete qualcosa di ancor più economico date un’occhiata al prezzo dei parcheggi low cost che si trovano nelle vicinanze dell’aeroporto. Offrono tariffe molto più convenienti e un servizio di navetta da/per l’aeroporto gratuita.

Consultate la sezione Parcheggi per conoscere tutte le soluzioni per parcheggiare all'Aeroporto di Cagliari.

Prenota un parcheggio all'Aeroporto di Cagliari

Hotel vicino l'Aeroporto di Cagliari

Se il vostro volo parte la mattina presto o al contrario arriva molto tardi e volete prenotare un hotel economico vicino all’aeroporto di Cagliari non avrete alcuna difficoltà a trovare ciò che fa per voi. Sono davvero tante le strutture alberghiere nei dintorni dell’aeroporto, con prezzi per tutte le tasche.

Ricordate però che il centro si trova a soli 6 km e forse può essere una buona idea rimanere a dormire in centro e godere delle bellezze di questa affascinante città anche l’ultima sera!

Qualunque opzione scegliete, se non avete un’auto è importante controllare che l’hotel offra un servizio di navetta per l’aeroporto .

Nella sezione Hotel vicino l'Aeroporto di Cagliari trovate tutte le strutture da noi selezionate nei dintorni dell'aeroporto.

Noleggio auto all'Aeroporto di Cagliari

Con oltre 50 km di costa il sud della Sardegna è perfetto per una vacanza on the road alla ricerca della spiaggia più bella, ma anche l’entroterra offre numerose attrazioni paesaggistiche e culturali impossibili da raggiungere con i mezzi pubblici. Per questo motivo il noleggio auto all’aeroporto di Cagliari è fortemente consigliato.

Potrete scegliere tra compagnie locali e internazionali: in entrambi i casi per spuntare le migliori tariffe low cost è consigliabile prenotare online con largo anticipo.

L'elenco completo delle compagnie di noleggio oltre a idee su possibili itinerari, sono consultabili nella pagina Noleggio auto all'Aeroporto di Cagliari.

Noleggia un'auto all'Aeroporto di Cagliari
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Terminal

L’aeroporto di Cagliari dispone di un solo terminal passeggeri, disposto su tre livelli. L’area Arrivi si trova al piano terra, mentre l’area Partenze è la primo piano. Il secondo piano è occupato quasi interamente da uffici amministrativi. Potrete orientarvi al suo interno consultando le mappe dislocate in vari punti dell’aerostazione.

All’interno dell’aerporto di Cagliari sono disponibili numerosi servizi per il comfort dei passeggeri, tra cui il wifi gratis senza limiti di tempo, i varchi riservati Fast Track per un rapido accesso ai controlli di sicurezza e la lounge vip per attendere il proprio volo in un’ambiente raffinato e confortevole.

All’esterno potete trovare le postazioni taxi, i parcheggi sosta breve e lunga sosta, la stazione ferroviaria con i collegamenti per il centro città e gli uffici delle compagnie di autonoleggio.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Per conoscere i principali servizi offerti dall'Aeroporto di Cagliari ed esplorare la mappa dello scalo, visitate la pagina Terminal.

Informazioni sull'aeroporto

Intitolato alla memoria dell’aviatore sardo Mario Mameli, fu inaugurato già negli anni Trenta. Nel corso degli anni è stato oggetto di un importante lavoro di riqualificazione che ha visto un ampliamento dei servizi commerciali e ristorativi esistenti, una maggiore attenzione agli spazi verdi, una razionalizzazioone del sistema viabilistico e l’introduzione dei mezzi di trasporto disabili.

Scalo strategico per lo sviluppo del turismo sull’isola, l’aeroporto di Cagliari è servito da compagnie di bandiera e low cost che offrono voli su rotte nazionali ed europee. Tra le compagnie presenti a Cagliari si possono citare Alitalia, RyanAir, EasyJet, Volotea, Vueling, British Airways e Iberia. Inoltre l’aeroporto è base operativa per numerosi voli charter.

Negli ultimi anni il numero di passeggeri annui ha superato i 4 milioni ed è previsto un ulteriore aumento nel prossimo futuro.

Mappa

Nome Ufficiale
Aeroporto "Mario Mameli" di Cagliari (IATA: CAG - ICAO: LIEE)
Indirizzo
Via dei Trasvolatori, 09030 Elmas Cagliari

Contatti

Sito Ufficiale

Visita

Telefono

0039 070 211211

Oggetti smarriti

+39 070 21121523