Noleggio auto all’aeroporto di Budapest

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Budapest con una sola ricerca.

L’aeroporto Ferenc Liszt di Budapest-Ferihegy è la porta d’ingresso all’Ungheria, e uno dei più importanti dell’Europa centro-orientale. Per molti turisti, atterrare qui significa soltanto una vacanza in città, spesso anche breve, ma i pochi che hanno in mente una vacanza on the road alla scoperta dell’Ungheria non rimarranno certo delusi.

Con un’auto a noleggio, da Ferihegy si può raggiungere infatti qualunque confine ungherese in meno di tre ore, attraversando pianure sconfinate, villaggi tradizionali e meraviglie della natura. Una vacanza diversa, a bordo di un mezzo privato che consente una libertà unica, senza dover sottostare agli orari dei mezzi pubblici.

Per il noleggio auto all’aeroporto di Budapest, le alternative non mancano di certo. Presso i terminal dello scalo hanno sede gli uffici di tutte le compagnie di noleggio auto, dalle grosse aziende internazionali alle piccole compagnie locali, che offrono prezzi più competitivi a discapito spesso di una qualità dei servizi inferiore.

Ma qualunque sia la compagnia di autonoleggio che sceglierete, per risparmiare il più possibile il consiglio che vi diamo è di prenotare online con largo anticipo, per accedere alle migliori tariffe e alle migliori offerte messe a disposizione.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Budapest rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Budapest potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Budapest cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Budapest
  • Budget Aeroporto di Budapest
  • Europcar Aeroporto di Budapest
  • Hertz Aeroporto di Budapest
  • Sixt Aeroporto di Budapest

Agenzie di noleggio auto locali

  • Auto rent hungary
  • Autonom
  • Beerides
  • Capitol city rent
  • Fox auto rent
  • Game rentacar
  • Klass wagen
  • U-save rental car
  • Utanfutoberles.hu

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Atterrati all’aeroporto di Budapest, con il voucher sottomano dovrete raggiungere l’ufficio della compagnia di noleggio auto. La zona dedicata agli autonoleggi si trova nello SkyCourt: potrete quindi individuare la compagnia cui avete effettuato la prenotazione.

Per firmare il contratto di noleggio vi serviranno la patente italiana valida, un documento d’identità (passaporto o carta d’identità), ed una carta di credito, che servirà da garanzia.

Riceverete quindi le chiavi dell’auto dal personale dell’agenzia di autonoleggio, con le indicazioni per raggiungerla e per riconsegnarla. Non avrete comunque difficoltà, vista la segnaletica onnipresente e ben marcata. Nella stessa zona dove troverete l’auto, dovrete tornare al termine del periodo di noleggio per riconsegnarla.

Non vi sono distributori di carburante all’interno dell’area aeroportuale; ma appena usciti e imboccata la strada statale 4 in direzione centro città, troverete sulla sinistra un distributore di carburante dopo poche centinaia di metri. Questa sosta potrebbe servirvi se avete appena noleggiato un’auto in riserva, oppure se dovrete riconsegnarla con il carburante allo stesso livello di quando l’avete presa.