Terminal dell’aeroporto di Bucarest

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Bucarest. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.
Il terminal dell’aeroporto Henri Coanda è costituito da un unico edificio, dove si trovano sia l’area partenze che l’area arrivi. Fra le due zone è stata costruita una galleria commerciale, piena di negozi e ristoranti.

L’aeroporto di Bucarest accoglie i suoi 6 milioni di passeggeri all’anno con servizi efficienti, concentrati sia nella zona dopo i controlli di sicurezza, che nel corridoio di collegamento fra l’area partenze e l’area arrivi.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Bucarest.

Wifi

In tutto il terminal è disponibile la connessione wi-fi gratuita. Senza limitazioni, è possibile connettere il proprio dispositivo mobile e navigare in piena libertà.

Oggetti Smarriti

Per qualsiasi problema legato allo smarrimento di oggetti personali a bordo dell’aereo, occorre contattare la compagnia area con la quale si è viaggiato. Tutte le compagnie aree hanno il proprio ufficio Lost & Found presso l’area arrivi dell’aeroporto.

Per chi vola con TAROM, il numero di telefono da contattare è +4-(021)2014976, mentre per chi vola con le altre compagnie, troverà sul sito dell’aeroporto il numero di telefono e l’indirizzo email della società di handling corrispondente.

Deposito Bagagli

L’aeroporto Otopeni di Bucarest non dispone di un deposito bagagli. Se per qualsiasi motivo aveste bisogno di lasciare i vostri bagagli in custodia, dovrete recarvi alla stazione ferroviaria di Bucarest, dove si trova un deposito.

Lounge

L’aeroporto Henri Coanda dispone di quattro sale lounge, due delle quali si trovano in corrispondenza delle porte di imbarco 7 e 8, la terza si trova nei pressi del gate 14 e la quarta nella zona non-Schengen. Quest’ultima è la più recente, inaugurata il 10 febbraio 2015, e dispone di una superficie di 250 metri quadri, con una capacità totale di 57 posti a sedere.

Le 4 sale lounge dell’aeroporto di Bucarest offrono un’atmosfera rilassante, e sono gestite da uno staff qualificato pronto ad accogliere ogni vostra richiesta. Sono aperte 24 ore su 24, e sono dedicate ai passeggeri che viaggiano con biglietto di business class o a chi sceglie un servizio VIP completo. In alternativa, è possibile acquistarne l’accesso al prezzo di 37 euro per 4 ore, prenotandolo tramite email all’indirizzo commercial@cnab.ro.

All’interno delle lounge dell’aeroporto di Bucarest, gli ospiti hanno a disposizione la connessione wi-fi, schermi televisivi con canali internazionali, riviste e giornali. All’interno delle salette vi è anche un servizio bar, che offre bevande e snack leggeri e genuini.

Fast Track

Il servizio Fast Track presente all’interno di molti aeroporti consente di saltare la coda ai controlli di sicurezza, in modo da sfruttare al meglio il tempo a disposizione, girando per i negozi oppure godendosi la città fino all’ultimo minuto. Sfortunatamente, all’aeroporto di Bucarest il servizio Fast Track è esclusiva di chi sottoscrive un pacchetto VIP.

I normali passeggeri che vogliono comunque risparmiare tempo in aeroporto, possono acquistare dalle compagnie aeree un biglietto con imbarco prioritario, che consente almeno di risparmiare tempo al gate, permettendo di essere tra i primi ad imbarcarsi sull’aereo.

Servizi VIP

Il Servizio VIP presente all’aeroporto di Bucarest Otopeni è un pacchetto completo “meet & assist“, sia all’arrivo che alla partenza. Per quanto riguarda l’arrivo, i passeggeri vengono accolti e scortati fino alla destinazione finale in città con con un trasferimento privato in limousine o minibus; nel mentre, vengono aiutati durante le procedure di controllo documenti e nella raccolta dei bagagli.

Per i passeggeri in partenza è prevista invece l’accoglienza e l’assistenza durante le procedure di check-in e dei controlli di sicurezza (con corsia dedicata Fast Track). L’imbarco a bordo dell’aeromobile avviene con una limousine o con un minibus privato.

Informazioni sui Terminal

L’aeroporto di Bucarest Otopeni è composto da un unico terminal, diviso in zona partenze e zona arrivi. La sala delle partenze vede 104 banconi dedicati al check-in; L’aeroporto è altresì dotato di 38 porte di imbarco, 14 delle quali hanno ponti per l’imbarco diretto sull’aeromobile, così da facilitare le procedure. All’arrivo, vi sono 6 nastri dedicati al recupero bagagli.

Mappa dell'Aeroporto di Bucarest

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Bucarest. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.