Terminal dell’aeroporto di Brindisi

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Brindisi. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.
  • 16/12/2018Personale Soc. Gh Puglia In Servizio Presso L'aeroporto Di Brindisi
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Airport Handling Aeroporti Di Milano Linate E Malpensa
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePiloti Della Soc. Vueling Airlines
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Airport Handling Aeroporti Di Milano Linate E Malpensa
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav A/b Milano Linate
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Funzione Ais (aim-met)
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Acc Di Brindisi
  • 11/01/2019Personale Soc. Enav Acc Di Brindisi
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 28/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy
Il terminal dell’aeroporto di Brindisi è in grado di garantire alti standard di qualità e affidabilità. Da piccolo scalo, l’aeroporto del Salento ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per l’importante settore turistico della zona.

Tutti i servizi presenti all’interno dell’aerostazione sono gestiti dalla società proprietaria dello scalo, la Aeroporti di Puglia S.p.a. E’ possibile consultare il sito ufficiale dell’aeroporto, o scaricare l’app. Sul sito, oltre a consultare lo stato dei voli, è possibile accedere ad una biglietteria online, dove è possibile acquistare biglietti aerei e transfer via bus.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

NO

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Brindisi.

Wifi

L’accesso alla rete Wi-Fi gratuita all’aeroporto di Brindisi è fornita da ClioCom ed è disponibile in tutto il terminal passeggeri. Registrarsi è estremamente veloce e facile, e sarà possibile accedere al servizio tramite laptop, tablet o con uno smartphone.

Per farlo, occorre semplicemente abilitare la connettività Wi-Fi sul proprio dispositivo e selezionare la rete AdP_FreeWifi. Sarete quindi reindirizzati automaticamente alla pagina di registrazione. E’ possibile registrarsi sfruttando anche le credenziali d’accesso dei principali social network, se avete già un profilo.

Oggetti Smarriti

Presso il terminal dell’aeroporto è presente un ufficio, gestito dalla società Aeroporti di Puglia, che si occupa di biglietteria, informazioni agli utenti e servizio di oggetti smarriti. Se avete smarrito un oggetto all’aeroporto di Brindisi, nei primi 5 giorni dallo smarrimento potrete rivolgervi ad esso, altrimenti dovrete contattare il numero di telefono +39 080 5800200.

Deposito Bagagli

All’interno dell’aeroporto di Brindisi non è presente un deposito bagagli, meglio quindi saperlo prima, per evitare di arrivare al terminal e non sapere dove lasciare la valigia! Ad ogni modo, l’aeroporto è piccolo: per questo motivo potreste non aver necessità di un deposito bagagli.

Lounge

All’aeroporto di Brindisi non ci sono sale lounge in senso stretto. Sono tuttavia presenti due sale riunioni, chiamate Sala 1 e Sala 2, ideali per un meeting o soltanto per attendere il proprio volo in completa privacy. Possono essere prenotate direttamente dal sito dell’aeroporto.

  • Sala 1: può ospitare fino a 8 persone ed è una saletta climatizzata, con wi-fi e servizio di stampa. Il prezzo per l’accesso di 1 ora è di 61 euro, per mezza giornata (dalle 8:00 alle 14:00 o dalle 14:00 alle 20:00) di 244 euro e per tutta la giornata (dalle 8 alle 20) di 427 euro. Chi pensa di usare questa sala per meeting di lavoro, potrà anche noleggiare un videoproiettore al costo di 9 euro l’ora.
  • Sala 2: può ospitare fino a 20 persone, anch’essa è climatizzata e offre wi-fi gratuito. Il prezzo per l’accesso di 1 ora è di 122 euro, per mezza giornata (dalle 8:00 alle 14:00 o dalle 14:00 alle 20:00) di 366 euro e per tutta la giornata (dalle 8 alle 20) di 620 euro.

Servizi VIP

Agli aeroporti di Brindisi e Bari è possibile aderire a Pugliavola, l’esclusivo programma di fidelizzazione che offre vantaggi e opportunità per chi vola da e per gli aeroporti della Puglia.

La Fidelity Card Pugliavola offre vantaggi esclusivi sugli acquisti effettuati in aeroporto, così come per attrazioni turistiche della regione, il noleggio auto e l’accesso alle sale VIP.

Esistono due tipi di carta Pugliavola, chiamate carta Pugliavola Base e carta Pugliavola Plus. Entrambe prevedono il pagamento di una quota iniziale di registrazione.

  • La carta Base permette di ottenere sconti e offerte per tutti i servizi, come parcheggio, avvolgimento bagagli, connessione wi-fi, noleggio auto, bar e ristoranti presso il terminal. L’iscrizione per la Carta Base costa 25 euro.
  • La carta Plus è pensata per coloro che frequentano assiduamente gli aeroporti pugliesi. Con questa versione della carta gli sconti e i vantaggi sono nettamente migliorati, soprattutto però per quanto riguarda lo scalo di Bari. L’iscrizione per la carta Plus costa 200 euro.

Sala amica

Sono tante le accortezze che l’aeroporto di Brindisi riserva ai passeggeri con disabilità. Dai punti di chiamata alle vie riservate di accesso all’aeroporto, tutti i passeggeri si sentiranno ben accolti presso il terminal.

Nell’area Partenze è stata poi predisposta una sala, esclusivamente dedicata ai passeggeri disabili, chiamata Sala Amica, gestita interamente da personale specializzato. Per i viaggiatori non vedenti o ipovedenti, l’accesso alla Sala Amica è facilitato dall’uso di speciali dispositivi touch.

Fast Track

Il Fast Track è un servizio dedicato a chi non ha tempo a disposizione per la coda ai controlli di sicurezza, dando la possibilità di superare la fila.

Presso l’aeroporto di Brindisi il Fast Track non è attivo, ma è comunque possibile risparmiare del tempo saltando la coda agli imbarchi: con alcune compagnie low cost, tra cui Ryanair e Wizz Air, durante la prenotazione del volo è infatti possibile acquistare l’imbarco prioritario.

Informazioni sui Terminal

Attualmente l’aeroporto del Salento è in fase di importanti migliorie, che permetteranno di ampliare il terminal e rendere lo scalo ancora più all’avanguardia. Allo stato attuale, l’area aeroportuale è suddivisa in un’area partenze e in un’area arrivi, poste entrambe su un unico piano. Vi sono 17 banchi dedicati al check-in e al bag drop, mentre al di là dei controlli di sicurezza si trovano 8 gate per l’imbarco passeggeri. Nell’area arrivi vi sono infine 3 nastri per il ritiro dei bagagli da stiva.

Mappa dell'Aeroporto di Brindisi

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Brindisi. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.