Parcheggio all’aeroporto di Brindisi

I parcheggi low cost vicino l'Aeroporto di Brindisi, quelli ufficiali all'interno dello scalo e i parcheggi a sosta breve per chi accompagna o aspetta un viaggiatore.

Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui parcheggi all'Aeroporto di Brindisi, sia low cost che quelli ufficiali, così da poter valutare in anticipo dove parcheggiare la vostra auto. Vi consigliamo in ogni caso di prenotare online il vostro parcheggio per essere sicuri di ottenere il prezzo più basso.

Parcheggi low cost

I parcheggi low cost, aperti 24 ore su 24 e dislocati nelle vicinanze dell'Aeroporto di Brindisi, sono più economici rispetto ai parcheggi ufficiali. Una volta lasciata l’auto nel parcheggio custodito, potrete usufruire della navetta gratuita che nel giro di pochi minuti vi porterà direttamente al Terminal di partenza del vostro volo.

Mappa dei parcheggi

Parcheggi ufficiali

Di seguito l'elenco dei parcheggi ufficiali ubicati all'interno dell'area aeroportuale. I parcheggi sono contrassegnati da un codice identificativo che vi consigliamo di tenere a mente per raggiungere l'ingresso esatto quando arriverete in aeroporto.

L’aeroporto di Brindisi Papola Casale offre due aree di sosta ufficiali di diverse dimensioni, denominate P1 e P3. Tutti e tre sono aperti 24 su 24 e il personale offre assistenza dalle 05.30 del mattino alla mezzanotte.

Il sistema di parcheggi ufficiali è gestito dalla società Saba Italia S.p.A. Sul sito dell’aeroporto è possibile consultare e prenotare in largo anticipo il posto auto che più si addice alle vostre esigenze. Una volta arrivati all’aeroporto, occorre accedere al parcheggio ritirando il ticket di ingresso. Posteggiata l’auto, è obbligatorio recarsi agli uffici di assistenza presso il parcheggio P1, per convalidare la prenotazione.

Entrambe le aree di sosta ufficiali si trovano a breve distanza dall’unico terminal dell’aeroporto, dedicato sia alle partenze che agli arrivi. Non ci sono navette, l’aerostazione è infatti facilmente raggiungibile a piedi.

I parcheggi si contraddistinguono fra loro per la vicinanza al terminal e per i prezzi: il P1 è il più vicino rispetto al P3; per quanto riguarda le tariffe, oltre le 8 ore di sosta è il P3 a diventare il più conveniente.

Parcheggio a sosta breve

Il parcheggio a sosta breve dell’aeroporto di Brindisi è il P1, noto anche come Salento Top & Comfort. Offre un accesso diretto al terminal, in quanto i suoi spazi si trovano proprio di fronte all’entrata dell’aerostazione.

In totale i posti offerti sono 599, di cui 10 destinati ai disabili. Si tratta di un parcheggio esterno, dove non vi sono però spazi per posteggio moto o camper. E’ un parcheggio adatto principalmente per le soste inferiori ai 3 giorni: dal terzo giorno in poi diventa decisamente più conveniente usare il parcheggio a sosta lunga.

Prezzi

I prezzi del parcheggio P1 dell’aeroporto di Brindisi seguono uno schema un po’ particolare. Questi sono i prezzi per il parcheggio P1, fino a 24 ore di sosta.

  • da 0 a 15 minuti: gratis
  • Ogni 30 fino a due ore: 2 euro
  • da 2 ore a 8 ore: 8 euro
  • da 8 ore a 24 ore: 15 euro

Questo elenco mostra invece i prezzi per soste di più giorni.

  • Dal 3° al 7° giorno: da 0 ad 8 ore di sosta: 8 euro
  • Dal 3° al 7° giorno: da 8 ad 24 ore di sosta: 9 euro
  • Dall’8° giorno di sosta: 7 euro al giorno (o frazione)

Area Kiss & Fly

I parcheggi degli aeroporti spesso prevedono un’area Kiss And Fly, ossia una zona di sosta gratuita in cui è possibile fermarsi per pochi minuti quando si accompagna qualcuno alle partenze, il tempo necessario per farlo scendere, scaricare i bagagli e ripartire. Si usa anche per andare a prendere qualcuno in aeroporto dopo un volo, caricando i suoi bagagli senza difficoltà.

L’aeroporto di Brindisi Papola Casale non fa eccezione: sia il parcheggio P1 che il parcheggio P3 prevedono una zona Kiss & Fly, che permette la sosta a titolo gratuito per i primi 15 minuti. Attenzione al fatto che il parcheggio P3 ha proprio “Kiss & Fly” come denominazione ufficiale, ma la sosta diventa a pagamento trascorsi i primi 15 minuti.

Parcheggi a lunga sosta

Il parcheggio P3 è l’area a lunga sosta dell’aeroporto di Brindisi. E’ denominato Kiss and Fly (questo non deve però confondere le idee con l’area Kiss & Fly, che si trova in numerosi aeroporti e che consente la sosta gratuita) e conta 137 posti auto, di cui 3 destinati ai disabili. Anche in questo caso non ci sono posti ideati per moto e camper.

E’ l’opzione più economica offerta dalla società Saba Italia: si tratta di un parcheggio che si adatta ad ogni tipo di sosta, ma si rende più economico soprattutto nelle soste superiori ai sette giorni.

I prezzi più bassi sono giustificati da una distanza leggermente superiore al terminal rispetto al parcheggio P1. Da considerare comunque che la distanza è relativa, in quanto l’ingresso all’aerostazione è raggiungibile in soli 5 minuti a piedi.

Prezzi

I prezzi del parcheggio P3 dell’aeroporto di Brindisi seguono all’incirca lo schema del P1. Questi i prezzi fino a 2 giorni di sosta.

  • da 0 a 15 minuti: gratis
  • Ogni ora o frazione fino a tre ore: 1 euro
  • da 3 ore a 8 ore: 6 euro
  • da 8 ore a 24 ore: 15 euro

Questo elenco mostra invece i prezzi per soste di più giorni.

  • Dal 3° al 7° giorno: da 0 ad 8 ore di sosta: 6 euro
  • Dal 3° al 7° giorno: da 8 ad 24 ore di sosta: 9 euro
  • Dall’8° giorno di sosta: 6 euro al giorno (o frazione)

Mappa dei parcheggi