Noleggio auto all’aeroporto di Bologna

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Bologna con una sola ricerca.
Dopo essere atterrati all’aeroporto internazionale Bologna Marconi, ritirare l’auto a noleggio è davvero semplice: gli uffici delle compagnie si trovano nell’area arrivi, subito dopo aver oltrepassato i nastri di riconsegna bagaglio, sulla sinistra dalla parte opposta al Carrefour.

Hertz, Budget, Thrifty, Europcar, Sixt, Avis, ma anche piccole compagnie locali. Ci sono praticamente tutte all’aeroporto di Bologna, per una scelta vasta e completa. Una volta prese le chiavi, sarà poi possibile dirigersi verso il parcheggio esterno, raggiungibile in pochi minuti a piedi seguendo le apposite indicazioni, per arrivare alla vettura e salire finalmente a bordo.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Bologna rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Bologna potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Bologna cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Bologna
  • Budget Aeroporto di Bologna
  • Enterprise Aeroporto di Bologna
  • Firefly Aeroporto di Bologna
  • Goldcar Aeroporto di Bologna
  • Locauto Aeroporto di Bologna
  • Maggiore Aeroporto di Bologna
  • Morini Aeroporto di Bologna
  • Noleggiare Aeroporto di Bologna
  • Sicily by Car Aeroporto di Bologna
  • Thrifty Aeroporto di Bologna
  • WinRent Aeroporto di Bologna

Agenzie di noleggio auto locali

  • Autovia
  • Gruppo pima srl

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

All’aeroporto di Bologna l’auto si ritira presso i parcheggi esterni, dopo averne ottenute le chiavi e firmato il contratto presso gli uffici delle compagnie di noleggio dislocati all’interno del terminal. Per prendere la vettura è necessario mostrare all’impiegato la patente di guida in corso di validità, la carta di identità o il passaporto, ed una carta di credito a garanzia (solitamente i bancomat o le carte prepagate non vengono accettate, meglio informarsi in anticipo).

Riconsegnare l’auto è semplice: giunti all’interno dell’area aeroportuale vi basterà seguire le indicazioni per i parcheggi delle varie compagnie, semplici da raggiungere e molto ben segnalati. Portatevi al parcheggio corrispondente alla vostra compagnia, identificabile dal logo, e riconsegnate la vettura all’addetto, che dopo averne effettuato il controllo di routine vi darà l’ok definitivo, sbloccando la somma sulla carta di credito eventualmente bloccata al momento del ritiro.

Se avete optato per la politica di carburante pieno/pieno, dovrete riconsegnare l’auto con il serbatoio allo stesso livello di quando l’avete presa. Non vi sono pompe di benzina all’interno dell’area aeroportuale, dunque meglio provvedere con un certo anticipo. Il benzinaio più vicino si trova in Via del Triumvirato, a circa 500 metri dal terminal. Basterà svoltare a destra alla rotonda all’uscita dall’aeroporto, passare sotto la tangenziale e procedere dritto: il benzinaio si troverà sulla sinistra.

Guidare a Bologna

Il terminal dell’aeroporto internazionale Bologna Marconi si trova a 10 Km dal centro città.

Per raggiungere Bologna, lasciata l’area aeroportuale con l’auto a noleggio, basterà seguire le indicazioni per il centro città, passando sotto il cavalcavia della tangenziale e percorrendo Via del Triumvirato per tutta la sua lunghezza, fino all’incrocio con Via Emilia Ponente. Da lì, svoltando a sinistra, la strada conduce direttamente alla Porta di San Felice, ai margini del centro. Conviene trovare parcheggio in quella zona, visto che il centro storico è chiuso al traffico o comunque sono presenti dei varchi ZTL.

In alternativa, è possibile raggiungere il centro di Bologna imboccando la tangenziale, situata proprio all’uscita dell’aeroporto, ed uscire all’uscita 5. Proseguendo lungo Via Marco Polo e Via Zanardi, si arriverà alla Porta Lame, un’altro degli ingressi al centro città.

Itinerari in auto partendo dall'Aeroporto di Bologna

L’aeroporto di Bologna si trova lungo la tangenziale della città, in prossimità dell’uscita 4bis. Qualsiasi sia l’orientamento del vostro tour, sarà possibile in pochi chilometri raggiungere le autostrade A1, A13 o A14.

Vi sono diverse opzioni di tour in macchina una volta ritirata la propria vettura: la prima può essere quella di prendere l’autostrada A1 in direzione Firenze e avventurarsi alla scoperta dei borghi dell’Appennino Tosco-emiliano fino a raggiungere la Valle del Mugello, a pochi chilometri da Firenze.

Un’altra opzione, per chi ha intenzione di passare qualche giorno al mare, è quella di dirigersi verso la riviera romagnola imboccando l’A14, per soggiornare poi fra Cervia, Rimini e Riccione, visitando i mosaici bizantini di Ravenna. Si può pensare persino di arrivare fino alle Marche, passando per la bellissima San Marino.

L’ultima idea è quella di visitare le città dell’entroterra dell’Emilia Romagna, come Ferrara prendendo l’autostrada A13, o Modena, Reggio Emilia e Parma prendendo l’autostrada A1, in direzione nord. Le città si trovano tutte a meno di 2 ore l’una dall’altra e sono ben collegate proprio grazie alla rete autostradale. In questo tour fra rimandi medioevali ed estensi nei centri cittadini, non dimenticatevi di assaporare le prelibatezze della regione, come ad esempio l’aceto balsamico, gli insaccati e il formaggio unico al mondo: il Parmigiano Reggiano.