Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Hertz, Budget, Thrifty, Europcar, Sixt, Avis, ma anche piccole compagnie locali. Ci sono praticamente tutte all’aeroporto di Bologna, per una scelta vasta e completa. Una volta prese le chiavi, sarà poi possibile dirigersi verso il parcheggio esterno, raggiungibile in pochi minuti a piedi seguendo le apposite indicazioni, per arrivare alla vettura e salire finalmente a bordo.
Quelle che seguono sono le offerte di autonoleggio all'aeroporto di Bologna più popolari, per prenotare cliccate qui.
Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'aeroporto di Bologna, per prenotare cliccate qui.
Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Bologna. Per confrontare le tariffe cliccate qui.
Il prezzo del noleggio auto all'aeroporto di Bologna varia a seconda del periodo dell'anno. Questo grafico mostra i prezzi medi nei vari mesi per aiutarti a scoprire qual è il periodo migliore per noleggiare un'auto low cost.
Riconsegnare l’auto è semplice: giunti all’interno dell’area aeroportuale vi basterà seguire le indicazioni per i parcheggi delle varie compagnie, semplici da raggiungere e molto ben segnalati. Portatevi al parcheggio corrispondente alla vostra compagnia, identificabile dal logo, e riconsegnate la vettura all’addetto, che dopo averne effettuato il controllo di routine vi darà l’ok definitivo, sbloccando la somma sulla carta di credito eventualmente bloccata al momento del ritiro.
Se avete optato per la politica di carburante pieno/pieno, dovrete riconsegnare l’auto con il serbatoio allo stesso livello di quando l’avete presa. Non vi sono pompe di benzina all’interno dell’area aeroportuale, dunque meglio provvedere con un certo anticipo. Il benzinaio più vicino si trova in Via del Triumvirato, a circa 500 metri dal terminal. Basterà svoltare a destra alla rotonda all’uscita dall’aeroporto, passare sotto la tangenziale e procedere dritto: il benzinaio si troverà sulla sinistra.
Per raggiungere Bologna, lasciata l’area aeroportuale con l’auto a noleggio, basterà seguire le indicazioni per il centro città, passando sotto il cavalcavia della tangenziale e percorrendo Via del Triumvirato per tutta la sua lunghezza, fino all’incrocio con Via Emilia Ponente. Da lì, svoltando a sinistra, la strada conduce direttamente alla Porta di San Felice, ai margini del centro. Conviene trovare parcheggio in quella zona, visto che il centro storico è chiuso al traffico o comunque sono presenti dei varchi ZTL.
In alternativa, è possibile raggiungere il centro di Bologna imboccando la tangenziale, situata proprio all’uscita dell’aeroporto, ed uscire all’uscita 5. Proseguendo lungo Via Marco Polo e Via Zanardi, si arriverà alla Porta Lame, un’altro degli ingressi al centro città.
Vi sono diverse opzioni di tour in macchina una volta ritirata la propria vettura: la prima può essere quella di prendere l’autostrada A1 in direzione Firenze e avventurarsi alla scoperta dei borghi dell’Appennino Tosco-emiliano fino a raggiungere la Valle del Mugello, a pochi chilometri da Firenze.
Un’altra opzione, per chi ha intenzione di passare qualche giorno al mare, è quella di dirigersi verso la riviera romagnola imboccando l’A14, per soggiornare poi fra Cervia, Rimini e Riccione, visitando i mosaici bizantini di Ravenna. Si può pensare persino di arrivare fino alle Marche, passando per la bellissima San Marino.
L’ultima idea è quella di visitare le città dell’entroterra dell’Emilia Romagna, come Ferrara prendendo l’autostrada A13, o Modena, Reggio Emilia e Parma prendendo l’autostrada A1, in direzione nord. Le città si trovano tutte a meno di 2 ore l’una dall’altra e sono ben collegate proprio grazie alla rete autostradale. In questo tour fra rimandi medioevali ed estensi nei centri cittadini, non dimenticatevi di assaporare le prelibatezze della regione, come ad esempio l’aceto balsamico, gli insaccati e il formaggio unico al mondo: il Parmigiano Reggiano.
Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto a Aeroporto di Bologna.
Per prenotare un'auto a Aeroporto di Bologna è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:
Le compagnie di autonoleggio a Aeroporto di Bologna permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.
Un noleggio auto a Aeroporto di Bologna include sempre:
Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.