Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Anche se la meta del vostro viaggio è soltanto Berlino, non avrete grosse difficoltà a raggiungerla: dall’aeroporto alla capitale ci sono soltanto 20 chilometri, da percorrere in circa 30 minuti muovendosi in direzione nord.
Si capisce quindi che il noleggio auto all’aeroporto di Berlino si rivela un’idea vincente. E per di più è semplice ed economico; la scelta è vasta, in quanto sono presenti gli uffici di numerose compagnie di autonoleggio, a partire dalle grandi catene internazionali quali Hertz, Europcar, Avis, Sixt, fino alle compagnie locali come Buchbinder rent a car e Global Rent-a-Car. Se scegliendo le prime avrete senz’altro servizi di qualità superiore, con le seconde avrete la possibilità di risparmiare qualcosa.
Qualunque sia la compagnia di autonoleggio scelta, il consiglio che vi diamo per risparmiare sul noleggio auto all’aeroporto di Berlino Brandeburgo è quello di muovervi per tempo, prenotando online con largo anticipo: così facendo riuscirete infatti ad aggiudicarvi i migliori prezzi e le migliori offerte che le compagnie mettono a disposizione.
Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'aeroporto di Berlino rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'aeroporto di Berlino potrebbero osservare orari diversi
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.
Se atterrerete ai Terminal 1 o 2, troverete le agenzie di noleggio auto al livello E0 del Terminal 1. Le auto andranno ritirate e riconsegnate nel parcheggio multipiano P2.
Se arriverete al Terminal 5 invece troverete le agenzie di autonoleggio di fronte al terminal L ma quando la restituirete dovrete lasciarla nel parcheggio P54.
Individuate l’ufficio della compagnia con cui avete prenotato e preparatevi a firmare il contratto: dovrete tenere a portata di mano la patente di guida italiana valida, un documento e una carta di credito intestata al guidatore, che servirà a titolo di garanzia.
Sbrigate le formalità burocratiche riceverete le chiavi dell’auto e potete dirigervi verso il parcheggio, situato subito dietro l’edificio, a pochi passi di distanza. Seguendo le indicazioni non avrete difficoltà a raggiungerlo; potrete quindi salire a bordo dell’auto ed iniziare così la vostra vacanza. La riconsegna dell’auto dovrà avvenire invece al parcheggio multipiano P4, seguendo le indicazioni per le aree di sosta riservate alla compagnia con cui avete noleggiato l’auto.
Lasciata l’area aeroportuale e girando a sinistra, il primo benzinaio si trova a poche centinaia di metri di distanza: può rivelarsi utile per il rifornimento dell’auto al ritiro o alla riconsegna, qualora il contratto preveda di riportare la vettura con il serbatoio allo stesso livello di quando l’avete presa.
I modelli seguenti sono alcuni esempi delle auto che potrete noleggiare all'aeroporto di Berlino. Per maggiori informazioni leggete i nostri consigli su quale categoria scegliere quando si noleggia un'auto.
Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto a Berlino.
Per ulteriori domande vi consigliamo di leggere la nostra Guida al noleggio auto.
Sempre più persone scelgono di noleggiare un'auto per ridurre i contatti ed aumentare il distanziamento sociale, evitando i mezzi pubblici spesso affollati.
Le compagnie di noleggio auto si sono impegnate a garantire standard igienici più elevati per minimizzare il rischio di trasmissione del virus.
Ai desk di noleggio vengono adottate tutte le misure di sicurezza a cui siamo ormai abituati e le auto vengono disinfettate dopo ogni noleggio, specialmente le zone più a rischio, come sedili, cambio, maniglie e volante.
Indubbiamente si. Durante la pandemia la quasi totalità della compagnie di noleggio auto a Berlino è stata costretta a ridurre la flotta auto per ridurre i costi di gestione.
Nel momento in cui il turismo a Berlino è ripartito, a causa della crisi delle materie prime e dei componenti elettronici, non sono però riuscite a riacquistare sufficienti mezzi.
La conseguenza è che oggi ogni compagnia ha molte meno auto rispetto al 2019 e non riesce a far fronte all'alta richiesta. Ciò comporta prezzi più alti e minore disponibilità, soprattutto nei periodi di alta stagione.
Il consiglio che vi diamo è quindi quello di prenotare l'auto con molto anticipo, sia per ottenere i prezzi migliori ma soprattutto per avere la certezza di avere l'auto a noleggio.
Per prenotare un'auto a Berlino è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:
Le compagnie di autonoleggio a Berlino permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.
Un noleggio auto a Berlino include sempre:
Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.
Nell'articolo Come risparmiare sul noleggio auto abbiamo raccolto una serie di consigli che vi permetteranno di ridurre al minimo i costi del noleggio auto a Berlino.
Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.