Noleggio auto all’aeroporto di Berlino Tegel

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Berlino Tegel con una sola ricerca.
Noleggiare un’auto all’aeroporto di Berlino Tegel è un’ottima idea, poichè il noleggio auto vi consente di vivere la vacanza in completa libertà, senza dover sottostare agli orari dei mezzi pubblici, e di poter pianificare gli spostamenti con la massima autonomia.

Lo scalo berlinese, situato a circa 10 chilometri dal centro città in direzione nord ovest, vi consente di raggiungere velocemente numerose località del Brandeburgo, tra cui la magnifica Potsdam, oppure le città del nord della Germania come Amburgo, Lubecca e Rostock.

Berlino Tegel è uno dei principali aeroporti tedeschi ed europei; ciò significa che la scelta di compagnie di autonoleggio è molto vasta, e ciò si traduce in una maggiore scelta di modelli e prezzi, con una maggiore possibilità di trovare offerte low cost per il noleggio auto. Troverete le grandi compagnie internazionali, come Hertz, Avis o Europcar, a fianco delle compagnie regionali o locali, quali Buchbinder rent a car o Global Rent-a-Car, che offrono servizi di livello inferiore in cambio però di prezzi spesso più convenienti.

Qualunque sia la vostra scelta, per risparmiare al massimo sulla tariffa dell’autonoleggio e approfittare delle migliori offerte, il consiglio è quello di prenotare online con largo anticipo.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Berlino Tegel rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Berlino Tegel potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Berlino Tegel cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Alamo Aeroporto di Berlino Tegel
  • Avis Aeroporto di Berlino Tegel
  • Budget Aeroporto di Berlino Tegel
  • Enterprise Aeroporto di Berlino Tegel
  • Europcar Aeroporto di Berlino Tegel
  • Hertz Aeroporto di Berlino Tegel
  • National Aeroporto di Berlino Tegel
  • Sixt Aeroporto di Berlino Tegel

Agenzie di noleggio auto locali

  • Aral
  • Grenzenlos reisen
  • Marathon autovermietung
  • Mietwagencenter
  • Robben & wientjes autovermietung

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Dopo essere sbarcati a Berlino Tegel, per poter ritirare l’auto a noleggio dovrete recarvi al centro autonoleggi, situato al piano inferiore vicino al terminal E e al parcheggio P2. Qui troverete tutti gli uffici delle compagnie, e dovrete identificare quella con cui avete prenotato, per sbrigare le formalità burocratiche al fine di ricevere le chiavi.

Vi servirà un documento d’identità valido, la patente di guida italiana e una carta di credito, intestata al guidatore, sulla quale verrà fermato un importo a titolo di garanzia, che verrà restituito a fine noleggio.

Firmato il contratto e ricevute le chiavi, l’auto a noleggio si troverà al parcheggio P2: il personale vi indicherà la posizione esatta, e alla fine del noleggio dovrete riconsegnarla nella stessa area.

Nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Berlino Tegel, appena fuori dall’area aeroportuale, si trova un distributore di benzina, aperto da lunedì a venerdì dalle 6 del mattino alle 22:00, il sabato dalle 8 del mattino alle 20:00 e la domenica dalle 8 del mattino alle 22:00. E’ una soluzione molto utile per chi ha scelto di noleggiare l’auto con l’opzione carburante pieno-pieno e deve fare rifornimento prima della riconsegna.