Attenzione
Se a seguito dello sciopero Alitalia del 25 Marzo il tuo volo è stato cancellato o ha subito un ritardo di oltre 3 ore, puoi chiedere un risarcimento fino a 600 euro.
Scopri come

Terminal dell’aeroporto di Berlino Schönefeld

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Berlino Schönefeld. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.

L’aeroporto di Berlino Schönefeld è composto da ben 5 terminal, ma orientarsi all’interno è facile, in quanto le dimensioni di ognuno non sono enormi. L’aeroporto, situato a pochi chilometri da Berlino, con la quale è collegato da puntualissimi mezzi pubblici, presenta numerosi servizi per i passeggeri in arrivo e in partenza.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Berlino Schönefeld.

Wifi

Il WiFi gratuito è disponibile tutti i giorni 24 ore su 24 nello scalo di Schönefeld. I passeggeri e i visitatori devono attivare il WiFi sui loro dispositivi mobili e connettersi alla rete “_Free Airport WiFi“. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero +49-3060911150.

Oggetti Smarriti

L’ufficio oggetti smarriti all’aeroporto di Berlino Schönefeld si trova nel Terminal D Arrivi. L’ufficio è aperto tutti i giorni dal lunedi alla domenica, dalle 08.00 alle 18.00. E’ possibile contattare l’ufficio, compilando il modulo online presente sull’apposita pagina del sito ufficiale dell’aeroporto di Schonefeld. In alternativa è possibile chiamare il numero +49-30609178391.

Deposito Bagagli

A causa di lavori in corso, il servizio di deposito bagagli non è attualmente disponibile. Meglio saperlo in anticipo prima di arrivare all’aeroporto e non sapere dove lasciare le valigie!

Lounge

Il lounge Green Wings all’Aeroporto di Schönefeld è il luogo perfetto in cui rilassarsi mentre si attende il proprio volo. Il lounge è gestito dall’azienda Ground Solution, di cui si può visitare il sito internet.

La sala lounge si trova presso il Terminal A, dopo i controlli di sicurezza, al 2° piano. E’ aperto tutti i giorni dalle 6.00 del mattino alle 23.00 della sera. Per maggiori informazioni si può contattare il numero di telefono +49-3060916036.

Fast Track

In aeroporto, il servizio Fast Track consente di superare la coda ai controlli di sicurezza, per accelerare le pratiche di imbarco e non perdere tempo prezioso in attesa del volo. All’aeroporto di Berlino Schönefeld la corsia Fast Track esiste, ma non è disponibile per tutti i passeggeri: esiste infatti la possibilità di avvalersi di alcuni servizi VIP a pagamento, tra cui anche il Fast Track, messi a disposizione da numerose aziende private e reperibili online con facilità.

Servizi VIP

L’azienda Ground Solution, che gestisce la lounge dell’aeroporto di Schonefeld, mette a disposizione anche un servizio VIP prenotabile direttamente online, riempiendo un modulo in inglese oppure in tedesco. E’ possibile richiedere l’accesso alla lounge all’arrivo o in partenza, ma anche il servizio di facchinaggio, l’arrivo privato all’aeromobile, e il trasporto di oggetti speciali.

Il costo è su richiesta e dipende dalla quantità di servizi acquistati, ad ogni modo qualora cambiaste idea è possibile cancellare la prenotazione gratuitamente fino a 24 ore prima della partenza. Chi avesse l’esigenza di farsi accompagnare in aeroporto, all’interno della lounge o comunque passati i controlli di sicurezza, dovrà specificarlo, e verrà emessa una tessera VIP per ciascun accompagnatore al costo di 23 euro.

E’ possibile contattare il servizio VIP dell’aeroporto di Berlino Schonefeld al numero di telefono +49-3060916036 oppure scrivendo una mail all’indirizzo vip-service@ground-solution.de

Ufficio informazioni turistiche

Il banco informazioni turistiche è il primo posto in cui i passeggeri che arrivano all’aeroporto di Schönefeld possono informarsi sulle attrazioni culturali e sui vari tour alla scoperta di Berlino e dello Stato del Brandeburgo. Presso l’ufficio è possibile avere informazioni generali, prenotare alloggi e hotel, acquistare biglietti per il trasporto pubblico, prenotare visite per musei e attrazioni, oltre che acquistare la Potsdam Card e la Berlin Welcome Card. L’ufficio si trova al piano terra del Terminal A ed è aperto dalle 7:00 alle 22:30, 365 giorni all’anno.

Informazioni sui Terminal


L’aeroporto di Berlino Schönefeld è costituito da cinque terminal (A, B, C, D Terminal Partenze e D Terminal Arrivi). In totale vi sono 47 banchi preposti per il check-in, fra i quattro terminal partenze. Il terminal A ha tre jetway che consentono l’imbarco diretto sul velivolo.

Il terminal A ospita le porte di imbarco dalla 2 alla 11; nel terminal B vi sono le porte di imbarco dalla 57 alla 66. Al terminal D vi sono le porte di imbarco dalla 12 alla 17.

Mappa dell'Aeroporto di Berlino Schönefeld

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Berlino Schönefeld. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 18 voti