Noleggio auto all’aeroporto di Berlino Schönefeld

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Berlino Schönefeld con una sola ricerca.

L’aeroporto di Berlino Schönefeld, il più piccolo tra i due scali della capitale tedesca, è un’ottima scelta se il vostro desiderio è quello di partire in auto per una vacanza on the road in Germania, alla scoperta della parte orientale del paese. In un diametro di circa 150 chilometri si trovano infatti numerose attrattive meritevoli di una visita: dalla splendida Potsdam, dove si trovano le antiche residenze reali tedesche, fino alla magnificente città di Dresda, pesantemente distrutta dai bombardamenti della seconda guerra mondiale ma tornata con orgoglio ai fasti di un tempo.

Anche se la meta del vostro viaggio è soltanto Berlino, non avrete grosse difficoltà a raggiungerla: dall’aeroporto di Schönefeld alla capitale ci sono soltanto 20 chilometri, da percorrere in circa 30 minuti muovendosi in direzione nord.

Si capisce quindi che il noleggio auto all’aeroporto di Berlino Schönefeld si rivela un’idea vincente. E per di più è semplice ed economico; la scelta è vasta, in quanto sono presenti gli uffici di numerose compagnie di autonoleggio, a partire dalle grandi catene internazionali quali Hertz, Europcar, Avis, Sixt, fino alle compagnie locali come Buchbinder rent a car e Global Rent-a-Car. Se scegliendo le prime avrete senz’altro servizi di qualità superiore, con le seconde avrete la possibilità di risparmiare qualcosa.

Qualunque sia la compagnia di autonoleggio scelta, il consiglio che vi diamo per risparmiare sul noleggio auto all’aeroporto di Berlino Schönefeld è quello di muovervi per tempo, prenotando online con largo anticipo: così facendo riuscirete infatti ad aggiudicarvi i migliori prezzi e le migliori offerte che le compagnie mettono a disposizione.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Berlino Schönefeld rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Berlino Schönefeld potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Berlino Schönefeld cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Alamo Aeroporto di Berlino Schönefeld
  • Avis Aeroporto di Berlino Schönefeld
  • Budget Aeroporto di Berlino Schönefeld
  • Enterprise Aeroporto di Berlino Schönefeld
  • Europcar Aeroporto di Berlino Schönefeld
  • Hertz Aeroporto di Berlino Schönefeld
  • InterRent Aeroporto di Berlino Schönefeld
  • National Aeroporto di Berlino Schönefeld
  • Sixt Aeroporto di Berlino Schönefeld
  • Thrifty Aeroporto di Berlino Schönefeld

Agenzie di noleggio auto locali

  • Aral
  • Buchbinder
  • Hummer-group
  • Mb-auto vermittlung & handel
  • Mietwagencenter

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Una volta sbarcati all’aeroporto di Berlino Schönefeld e ritirato i bagagli, il terminal degli autonoleggi si trova subito fuori dal terminal A. Individuate l’ufficio della compagnia con cui avete prenotato e preparatevi a firmare il contratto: dovrete tenere a portata di mano la patente di guida italiana valida, un documento e una carta di credito intestata al guidatore, che servirà a titolo di garanzia.

Sbrigate le formalità burocratiche riceverete le chiavi dell’auto e potete dirigervi verso il parcheggio, situato subito dietro l’edificio, a pochi passi di distanza. Seguendo le indicazioni non avrete difficoltà a raggiungerlo; potrete quindi salire a bordo dell’auto ed iniziare così la vostra vacanza. La riconsegna dell’auto dovrà avvenire invece al parcheggio multipiano P4, seguendo le indicazioni per le aree di sosta riservate alla compagnia con cui avete noleggiato l’auto.

Lasciata l’area aeroportuale e girando a sinistra, il primo benzinaio si trova a poche centinaia di metri di distanza: può rivelarsi utile per il rifornimento dell’auto al ritiro o alla riconsegna, qualora il contratto preveda di riportare la vettura con il serbatoio allo stesso livello di quando l’avete presa.