Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui parcheggi all'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, sia low cost che quelli ufficiali, così da poter valutare in anticipo dove parcheggiare la vostra auto. Vi consigliamo in ogni caso di prenotare online il vostro parcheggio per essere sicuri di ottenere il prezzo più basso.
Vi segnaliamo i migliori parcheggi a lunga sosta all'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio.
I parcheggi più utilizzati sono Parcheggio P3 Aeroporto di Bergamo - Scoperto e Vola Parking Scoperto Bergamo Aeroporto mentre Parcheggio P2 Aeroporto di Bergamo - Scoperto C, il parcheggio ufficiale all'interno dello scalo, è il parcheggio più vicino ai terminal dell'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio.
I parcheggi low cost, aperti 24 ore su 24 e dislocati nelle vicinanze dell'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, sono più economici rispetto ai parcheggi ufficiali. Una volta lasciata l’auto nel parcheggio custodito, potrete usufruire della navetta gratuita che nel giro di pochi minuti vi porterà direttamente al Terminal di partenza del vostro volo.
Il costo del parcheggio low cost più economico all'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio parte da 7,29 euro al giorno.
Tutti i parcheggi low cost nei pressi dell'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio offrono il servizio navetta incluso nel prezzo del parcheggio.
All'arrivo, appena dopo aver lasciato la propria auto, la navetta trasporta i passeggeri verso il terminal di partenza desiderato dell'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio.
Al vostro rientro invece, dopo aver ritirato i bagagli, dovrete chiamare il parcheggio, che invierà la navetta a prendervi all'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio entro pochi minuti.
Con il servizio Car Valet avrete la comodità di lasciare la vostra auto direttamente al terminal partenze dell'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, dove vi attenderà l’autista del parcheggio che si occuperà di portare la vostra auto nel parcheggio desiderato, permettendovi di risparmiare molto tempo.
Al ritorno troverete l'auto ad attendervi direttamente presso l'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, dove l'autista vi riconsegnerà le chiavi.
Il servizio parcheggio con Car Valet all'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio è certamente la soluzione più pratica per chi viaggia con molti bagagli o desidera maggiore comodità.
Di seguito l'elenco dei parcheggi ufficiali ubicati all'interno dell'area aeroportuale. I parcheggi sono contrassegnati da un codice identificativo che vi consigliamo di tenere a mente per raggiungere l'ingresso esatto quando arriverete in aeroporto.
La società SACBO S.P.A. gestisce tutti i parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Bergamo, ed in generale di tutti gli scali dell’hinterland milanese. I parcheggi ufficiali a Orio al Serio sono 3, denominati P1, P2 e P3. Questi parcheggi sono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Hanno tutti un prezzo fisso sia durante la bassa stagione che l’alta stagione.
I parcheggi P1 e P2 sono quelli più vicini al terminal partenze, mentre il parcheggio P3 è collegato al terminal da un servizio navetta, e per questo ideale per le soste lunghe. Qualsiasi sia il parcheggio che scegliete, potrete portare le chiavi della vostra autovettura con voi.
In tutto sono garantiti ben 7000 posti auto, e in tutti e 3 i parcheggi è possibile accedere con il Telepass. I parcheggi hanno un alto livello di sicurezza, in quanto vi sono videocamere sia in ingresso che in uscita.
Ogni parcheggio prevede poi dei posti esclusivamente riservati ai viaggiatori diversamente abili. Con l’adeguata documentazione, la sosta nei parcheggi P1 e P2 è gratuita per questa tipologia di passeggeri.
La cassa dei parcheggi è aperta 24 ore su 24, ed è preposta ad offrire accoglienza e ad aiuto a tutti gli utenti. L’ufficio si trova subito al di fuori del terminal.
Per informazioni più dettagliate potete contattare via email la società di parcheggi agli indirizzi info@parcheggiaeroporto.com e assistenzaparcheggi@sacbo.it. Vi è anche il numero di telefono 02-232323 per le prenotazioni online, attivo dalle 6.00 alle 23.00. Attraverso il sito ViaMilano Parking è poi possibile consultare le opzioni offerte dai parcheggi ufficiali, accedere a promozioni esclusive per il web e prenotare direttamente il posto auto prima dell’arrivo in aeroporto.
Il parcheggio dedicato alla sosta breve all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è il P1. Si trova dirimpetto al terminal ed è l’ideale per le soste di un’ora o poco più: i prezzi in particolare sono i seguenti.
Il parcheggio P1 all’aeroporto di Bergamo prevede il transito gratuito per massimo tre volte al giorno per 10 minuti, al fine di accompagnare o riprendere i viaggiatori in partenza o in arrivo.
All’aeroporto di Bergamo, i parcheggi ufficiali a lunga sosta sono due, il P2 e il P3.
Il parcheggio P2 si divide in una parte scoperta e in una parte coperta. Iniziando da quest’ultima, vi sono due settori, il settore A e il settore B.
Considerate che anche questo settore è vicinissimo all’ingresso dell’aerostazione, dato che si impiega solo 3 minuti a raggiungere la zona partenze. Scegliere di parcheggiare al settore B vi farà risparmiare qualche euro rispetto alla tariffa giornaliera prevista per il settore A.
Il parcheggio P2 prevede anche un’area di sosta scoperta, con ben 1500 posti auto. Il terminal può essere raggiunto in meno di 5 minuti a piedi. Scegliendo questa opzione, troverete una maggior possibilità di risparmio rispetto alle altre due precedenti.
Se deciderete di parcheggiare la vostra auto nel parcheggio P2 settore A, avrete diritto al Fast Track gratuito. Si tratta di una corsia preferenziale dedicata ai passeggeri titolati, che vi permetterà di risparmiare minuti preziosi durante i controlli di sicurezza.
Se il vostro intento è quello di cercare l’opzione più economica, non dovrete che scegliere il parcheggio P3. Sorge a circa 1 km dal terminal, e può ospitare fino a 5000 vetture, di cui 150 coperti. Data la distanza dal terminal, a disposizione dei viaggiatori in partenza e in arrivo vi è un servizio navetta gratuito, attivo dalle 4.00 del mattino fino alle 1.00 di notte, con frequenza ogni 20 minuti.
I prezzi sono concorrenziali con quelli dei parcheggi low cost: nel caso del parcheggio scoperto, le tariffe vengono calcolate in modo un po’ particolare, eccole in dettaglio.