Noleggio auto all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio con una sola ricerca.
Noleggiare un’auto all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è un’ottima idea per partire alla scoperta della Lombardia o del Veneto: la sua posizione in prossimità dell’autostrada A4 lo rende il punto di partenza ideale per chi ama le vacanze on the road, alla scoperta di borghi, laghi e grandi città.

Prendere un’auto a Bergamo è conveniente: l’aeroporto è fortemente orientato al low cost e così lo sono anche le tariffe per il noleggio, soprattutto per chi prenota online con un certo anticipo. Avere un mezzo a disposizione consente di costruire un itinerario personalizzato in una zona piena di attrazioni turistiche, culturali e naturalistiche. In poco più di un’ora si può arrivare a Milano, nella zona dei Laghi oppure al confine con la Svizzera.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Bergamo Orio al Serio
  • Hertz Aeroporto di Bergamo Orio al Serio
  • Locauto Aeroporto di Bergamo Orio al Serio
  • Maggiore Aeroporto di Bergamo Orio al Serio
  • Morini Aeroporto di Bergamo Orio al Serio
  • Sicily by Car Aeroporto di Bergamo Orio al Serio

Agenzie di noleggio auto locali

  • Arcadia rent
  • Autonoleggio alessandro barbareschi
  • Carplan bergamo
  • Swisscar autonoleggio
  • Vm travel ltd

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Per ritirare l’auto a noleggio una volta sbarcati all’aeroporto di Bergamo dovrete dirigervi verso la zona all’interno del terminal dove si trovano gli uffici delle agenzie di noleggio auto.

Dovrete mostrare all’addetto la patente di guida e una carta di credito, oltre ad un documento d’identità. Firmato il contratto potrete ritirare la vostra auto al parcheggio situato alla destra del terminal, nella zona indicata dal personale dell’autonoleggio. Quando tornerete all’aeroporto, per la riconsegna dovrete seguire le indicazioni per la zona dedicata alla vostra compagnia, ritirando il biglietto d’ingresso al parcheggio se fosse necessario.

Non vi sono distributori di benzina all’aeroporto di Orio al Serio, ma nelle immediate vicinanze se ne trovano numerosi: lungo l’autostrada A4, ma anche dopo essere usciti, in prossimità dei centri abitati di Grassobbio e Azzano San Paolo. Il rifornimento si rende necessario quando scegliete l’opzione carburante pieno-pieno, che solitamente è più conveniente, poichè non vi saranno addebitati costi extra per il rifornimento.

Guidare a Milano

La città di Bergamo dista solo poco più di 5 chilometri dall’aeroporto Il Caravaggio, e si raggiunge velocemente tramite le strade SP 591 Bis, SP 671 e SP 591. Dalla piazza della stazione ferroviaria, percorrendo Viale Roma e Viale Vittorio Emanuele II si arriva alla fermata della funicolare, che conduce alla città alta.

La città alta di Bergamo è zona a traffico limitato: i varchi di accesso elettronici controllano l’accesso dei veicoli, e quelli non autorizzati vengono sanzionati. Prenotando un hotel nella città alta, al check-in dovrete comunicare il numero di targa della vostra auto alla reception, affinchè vi sia dato il permesso di transito nel centro storico.

Per poter parcheggiare all’interno della ZTL è necessario un pass da richiedere all’hotel al momento della prenotazione (i permessi sono limitati), che vi sarà consegnato all’arrivo.

Come raggiungere Milano in auto

Il centro di Milano e l’aeroporto di Bergamo distano circa 50 chilometri, distanza che può essere coperta in circa un’ora, in base alle condizioni di traffico. Essendo lo scalo di Orio al Serio praticamente attaccato all’autostrada A4, una volta usciti dal parcheggio è sufficiente seguire le indicazioni per il casello di Bergamo e procedere in direzione ovest, verso Milano, che si raggiungerà imboccando lo svincolo dell’A51, ossia la tangenziale Est di Milano, per poi percorrere Via Palmanova e Viale Buenos Aires.

Itinerari in auto partendo dall'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio

L’aeroporto di Orio al Serio offre la possibilità di scoprire bellissimi posti dell’Italia del Nord. Dopo una breve visita alla città di Bergamo, in particolar modo alla parte alta della città, si può pensare di muoversi verso est o verso ovest a seconda delle preferenze.

Per muoversi velocemente basta prendere l’autostrada A4, in direzione Milano o Venezia. Se si sceglie di muoversi verso Milano, tappa obbligatoria del tour è sicuramente il Lago di Como, dove troverete una serie di sistemazioni adatte per ogni fascia di prezzo. Dal Lago di Como, ci si potrà poi spingere anche verso il Lago di Lugano e il Lago Maggiore. Il tour può poi concludersi con la visita alla città per eccellenza del Nord Italia, Milano.

In alternativa, dall’aeroporto di Bergamo ci si può dirigere verso il Lago di Garda, sulle cui sponde sono adagiati bellissimi paesi come Sirmione, Bardolino, Desenzano Sul Garda. Da qui ci si può dedicare alla visita di Verona e imboccare la strada statale E45 per raggiungere Mantova.

In Veneto si potrà fare del trekking in provincia di Padova, nella zona dei Colli Euganei. A meno di tre ore di auto, si può infine arrivare a Venezia, dove dopo aver parcheggiato la vettura nelle aree apposite, sarà possibile dirigersi con i mezzi pubblici verso la Laguna.