Terminal dell’aeroporto di Bari

Informazioni sui servizi presenti nei terminal dell'Aeroporto di Bari. Fast Track, deposito bagagli, WiFi, Lounge e altri servizi utili presenti nello scalo.
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Airport Handling Aeroporti Di Milano Linate E Malpensa
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePiloti Della Soc. Vueling Airlines
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Airport Handling Aeroporti Di Milano Linate E Malpensa
  • 16/12/2018 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Funzione Ais (aim-met)
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav A/b Milano Linate
  • 11/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Soc. Enav Acc Di Brindisi
  • 28/01/2019 - Sciopero NazionalePersonale Navigante Soc. Air Italy
L’Aeroporto di Bari è lo scalo principale della Regione Puglia. È un aeroporto in continua espansione, che ha visto un grande investimento di risorse negli anni, al fine di renderlo uno scalo moderno ed efficiente. Il suo terminal è disposto su 5 piani, ed occupa una superficie di quasi 30 mila metri quadri.

I progetti di migliorie non sono ancora terminati, primo fra tutti l’allungamento della pista. Ad oggi, lo scalo di Bari è un aeroporto efficiente, che soddisfa a pieno tutti i viaggiatori che partono o arrivano qui, rendendolo uno degli scali più amati d’Italia e non solo.

L’aeroporto di Bari fa dei servizi e dell’efficienza un suo punto di forza, dedicando grande attenzione anche alle esigenze dei passeggeri con mobilità limitata: sono molteplici i punti di chiamata, sia all’esterno del terminal, che nelle varie aree interne, messi a disposizione per i passeggeri più bisognosi.

All’interno dell’aerostazione sono poi presenti molte attività commerciali, pronte a soddisfare le necessità di tutti i viaggiatori. Sul sito ufficiale dell’aeroporto, nella sezione dedicata ai servizi, sono elencate tutte le attività commerciali presenti presso l’aerostazione.

Wifi

Gratis illimitato

Lounge

SI

Fast Track

SI

Bar e Ristoranti

SI

Negozi

SI

Bancomat

SI

Servizi utili

Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Bari.

Wifi

L’accesso alla rete Wi-Fi fornita da ClioCom è disponibile gratis in tutti gli aeroporti pugliesi: Bari, Brindisi, Foggia e Taranto. Per accedere accedere al servizio Wi-Fi occorre connettersi alla rete AdP_FreeWifi e in automatico si verrà indirizzati verso una pagina di registrazione, dove occorrerà lasciare i propri dati per iniziare la navigazione. Se avete un profilo social, potrete anche usare quello per connettervi.

Oggetti Smarriti

Presso l’aeroporto di Bari è presente un ufficio oggetti smarriti, che può essere contatto in caso di smarrimento di un oggetto entro 5 giorni dalla vostra partenza o dal vostro arrivo; in alternativa si potrà contattare il numero +39 080-5800200.

Deposito Bagagli

All’aeroporto di Bari non è presente un deposito bagagli. E’ però presente un ufficio lost & found, presso il quale rivolgersi in caso di smarrimento bagagli. In alternativa è possibile chiamare il numero +39 080-5800200.

Lounge

Presso il terminal dell’aeroporto di Bari vi è una sala lounge, dedicata a chi è in cerca di un ambiente confortevole e rilassante in attesa del proprio volo. La lounge è elegante e offre una serie di servizi esclusivi, come la connessione WI-FI gratuita, la consultazione di giornali e riviste e informazioni sui voli in tempo reale.

Hanno diritto all’accesso in lounge tutti i viaggiatori dotati di un biglietto business quando previsto dalla compagnia. In alternativa, è possibile acquistarne l’accesso online, al costo di 25 euro a persona.

Fast Track

Se non avete un biglietto business o comunque uno che ne consenta l’accesso, potrete acquistare il servizio Fast Track. Esso vi consentirà di accedere ai controlli di sicurezza tramite una corsia preferenziale, in modo da accelerare i tempi spesi solitamente per le procedure di controllo.

E’ possibile acquistare i ticket Fast Track anche più di uno alla volta. L’accesso ha validità fino a 6 mesi dal momento dell’acquisto, ma può essere usato una volta sola. Il costo è di 5 euro, e potrete acquistarlo direttamente presso le biglietteria aeroportuale, presso la cassa automatica “fly cash” accanto ai controlli di sicurezza al primo piano del terminal, o direttamente online.

Servizi VIP

Al secondo piano dell’aeroporto di Bari sorge un’area business pensata per i passeggeri d’affari e per coloro che desiderano un servizio esclusivo.

Qui si trova una sala conferenze chiamata Green Hall, capace di ospitare fino a 81 persone e dotata di sistema audio e microfoni, oltre ad un tavolo relatori e un videoproiettore. Vi sono anche due sale riunioni, denominate Meeting Room (capacità 8 persone) e Sunshine Room (capacità 20 persone). Entrambe sono dotate di climatizzazione, connessione wi-fi e videoproiettore.

Pugliavola

Pugliavola è la carta fedeltà ideata per chi vuol godere di vantaggi esclusivi presso gli aeroporti pugliesi. Vi sono due tipologie di carte, che possono essere acquistate da chi vola con alta frequenza da e per questi scali.

La prima è una carta base, che al costo di 25 euro vi farà ottenere sconti e offerte sui servizi dell’aeroporto. Vi è poi un secondo tipo di carta, chiamata Carta Più, che permette di ampliare le esclusive offerte a vostra disposizione. Per quanto riguarda l’aeroporto di Bari, vi consentirà di accedere al servizio Fast Track e alla sala lounge dell’aeroporto con servizio bar self-service gratuito, tv satellitare, scelta di quotidiani e riviste. Il costo della Carta Più è però più alto: raggiunge infatti i 200 euro.

Informazioni sui Terminal

Il terminal dell’aeroporto di Bari occupa una superficie di quasi 30000 metri quadrati. Si sviluppa su 5 livelli, dove si trovano sia zone commerciali che uffici amministrativi, oltre alle aree partenza e arrivi.

Il piano partenze si trova al primo piano; al centro si trovano i banchi per il check-in. Allo stesso piano si trovano cinque porte di imbarco, con accesso diretto all’aeromobile tramite ponti fissi. Al piano terra, nell’ala est, si trovano altre 6 porte per l’imbarco, numerate da A6 alla A11.

Sempre al primo piano dell’aerostazione si trova poi la zona arrivi, dove si trovano anche i 5 nastri per la riconsegna dei bagagli da stiva.

Mappa dell'Aeroporto di Bari

Utilizza il mouse e lo zoom sulla mappa per esplorare i terminal e vedere la posizione esatta di tutti i servizi disponibili presso l'Aeroporto di Bari. Trascinando l'omino arancione sulla mappa puoi esplorare sia gli interni che l'esterno del terminal.