Parcheggio all’aeroporto di Bari

I parcheggi low cost vicino l'Aeroporto di Bari, quelli ufficiali all'interno dello scalo e i parcheggi a sosta breve per chi accompagna o aspetta un viaggiatore.
Prenota un parcheggio
Il parcheggio perfetto in un click
Confronta le tariffe di tutti i parcheggi vicino l'aeroporto con una sola ricerca.
Risparmia prenotando online!
Offriamo le migliori tariffe, nessuna commissione o costo aggiuntivo.

Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui parcheggi all'Aeroporto di Bari, sia low cost che quelli ufficiali, così da poter valutare in anticipo dove parcheggiare la vostra auto. Vi consigliamo in ogni caso di prenotare online il vostro parcheggio per essere sicuri di ottenere il prezzo più basso.

Parcheggi low cost

I parcheggi low cost, aperti 24 ore su 24 e dislocati nelle vicinanze dell'Aeroporto di Bari, sono più economici rispetto ai parcheggi ufficiali. Una volta lasciata l’auto nel parcheggio custodito, potrete usufruire della navetta gratuita che nel giro di pochi minuti vi porterà direttamente al Terminal di partenza del vostro volo.

Koala Parking Aeroporto
Vedi Tariffe
1 Koala Parking Aeroporto
438 recensioni
Koala Parking Aeroporto si trova a poco piú di 10 minuti dall'aeroporto. Offre posti scoperti, bus navetta incluso nel prezzo e si paga direttamente al parcheggio. Puoi anche tenere le chiavi con te!
Trasferimento in navetta 12 min
Mille Miglia Aeroporto Car Valet
Vedi Tariffe
2 Mille Miglia Aeroporto Car Valet
392 recensioni
Posti allo scoperto con esclusivo servizio car valet h24 (presa e consegna dell'auto alle partenze/arrivi dell'aeroporto) incluso nel prezzo!
Parcheggio Il Pinguino
Vedi Tariffe
3 Parcheggio Il Pinguino
71 recensioni
Parcheggio Il Pinguino è aperto 24h, 365 giorni all'anno. Il parcheggio offre posti allo scoperto e il servizio navetta da/per l'aeroporto è inlcuso nel prezzo! Le chiavi le porti via con te!
Trasferimento in navetta 14 minutes
ParkinGo Bari Coperto
Vedi Tariffe
4 ParkinGo Bari Coperto
176 recensioni
Parcheggio del network ParkinGO, parcheggio sotterraneo e a solo 3 minuti dall'aeroporto con servizio navetta incluso nel prezzo!
Trasferimento in navetta 3 min
PassPort Park Bari Aeroporto
Vedi Tariffe
5 PassPort Park Bari Aeroporto
529 recensioni
Aperto 24 ore al giorno, offre posti al coperto e allo scoperto adatti a tutti i tipi di veicolo! Trasferimento gratuito tramite servizio navetta, con disponibilità di servizio Car Valet!
Trasferimento in navetta 8 min
Quick Aeroporto Bari Low Cost
Vedi Tariffe
6 Quick Aeroporto Bari Low Cost
182 recensioni
A pochi minuti dall'aeroporto, Quick Aeroporto Bari è un parcheggio low cost che offre posti allo scoperto con servizio navetta incluso nel prezzo. Il parcheggio è aperto h24!
Trasferimento in navetta 9 min

Mappa dei parcheggi low cost

Parcheggi ufficiali


Presso lo scalo pugliese esistono tre parcheggi ufficiali, chiamati P1, P2 e P3. Il P1 si divide poi in P1 sosta breve e PM sosta media-business. Tutti i parcheggi sono affidati alla società Apcoa Parking S.p.A., che gestisce anche altre grandi aeree di sosta in molte città italiane.

In totale il sistema dei parcheggi all’aeroporto Wojtyla propone ben 2193 spazi di sosta. I parcheggi sono aperti 24 ore su 24 ed è possibile accedervi anche utilizzando il Telepass. In alternativa, si può prenotare il proprio posto auto nei parcheggi dedicati alle soste più lunghe direttamente dal sito internet dell’aeroporto, nella pagina dedicata ai parcheggi. Anche sul sito ufficiale di Apcoa Parking è possibile procedere alla prenotazione, almeno prima di 24 ore.

I pagamenti per le soste, se non avvenuti in fase di prenotazione, possono essere effettuati al momento del ritiro dell’auto, presso i chioschi automatici o presso la cassa presente all’uscita del parcheggio P1. In questo ultimo caso sarà addebitato un supplemento pari a 2 euro.

Tutti i parcheggi si trovano in prossimità del terminal, che può essere facilmente raggiungibile a piedi. Solamente il parcheggio P3 si trova leggermente distante dall’aerostazione, ma in questo caso è attivo un servizio di navetta gratuito, che vi porterà direttamente davanti all’ingresso.

Parcheggi sosta breve

L’aeroporto di Bari prevede due aree per la sosta breve, denominate P1 e PM. A quest’ultima si accede dagli apposito ingressi all’interno del P1.

Parcheggio P1

Il parcheggio P1 dell’aeroporto di Bari è dedicato alle soste brevi. Può ospitare fino a 279 autovetture, con 10 posti auto dedicati alle persone con disabilità. La sosta per poco tempo è conveniente: costa infatti 2 euro ogni ora o frazione.

Al contrario, se si ha intenzione di posteggiare la propria auto per più di 6 ore, conviene optare per un altro parcheggio, in quanto le tariffe diventano molto salate:

Dal 2° giorno viene poi applicata la stessa tariffa.

Parcheggio PM

Assieme al parcheggio P1 vi è anche il parcheggio multipiano PM, che ha accesso diretto al terminal dell’aeroporto. Si tratta di un parcheggio che prevede un biglietto di ingresso che copre le prime 6 ore di sosta: la tariffa qui non va ad ore.

Per questo motivo, è più adatto a soste medio-brevi. E’ un parcheggio molto grande, che dispone di ben 750 spazi di sosta, 16 dei quali dedicati ai disabili. Si tratta tra l’altro dell’unico parcheggio coperto di tutti i parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Bari.

Dal 2° giorno viene poi applicata la stessa tariffa.

Parcheggi sosta media

All’aeroporto di Bari, il parcheggio P2 è deputato alla sosta media. Se avete intenzione di lasciare la vostra auto per un giorno o poco più, è questo il parcheggio più adatto: offre tariffe più basse rispetto al P1 e al PM, trovandosi al contempo nei pressi del terminal.

E’ un’area di sosta che si compone di 558 posti auto, di cui 17 riservati ai disabili. Il posto di sosta nel parcheggio può essere prenotato online, risparmiando il 10% sulla normale tariffa del parcheggio (la prenotazione del parcheggio prevede tuttavia l’applicazione della tariffa non inferiore a 24 ore). Di seguito i prezzi del parcheggio P2.

Una volta parcheggiata l’auto, potrete portare le chiavi con voi e ritirare il veicolo a qualsiasi orario. Inoltre troverete 24 ore su 24 il personale autorizzato pronto ad aiutarvi.

Area Kiss&Fly

All’aeroporto, l’area Kiss&Fly è quella zona in cui è possibile sostare gratuitamente per accompagnare un passeggero in partenza e aiutarlo a scaricare i bagagli, oppure per riprendere un passeggero dopo un volo.

Presso l’aeroporto di Bari Palese sono due le zone in cui è consentita la sosta gratuita: il P1 e un’area dedicata chiamata sosta breve viabilità esterna. Presso entrambe è possibile posteggiare l’auto gratis per 15 minuti.

Sosta breve viabilità esterna

La zona di sosta breve viabilità esterna è situata proprio di fronte all’entrata del terminal, e vi si accede attraverso i varchi di accesso al parcheggio P1 e al parcheggio PM. Si può transitare solamente 2 volte nella corsia di viabilità gratuita, per un massimo di 15 minuti per volta. Superato questo intervallo di tempo, parte la normale tariffa:

Parcheggi lunga sosta

Il parcheggio P3 è l’area ufficiale dell’aeroporto Wojtyla dedicata alle soste lunghe. Il tariffario prevede un costo giornaliero fisso di 6 euro sin dal primo giorno di sosta. Il posto anche in questo caso è prenotabile via internet.

Il P3, leggermente più distante dal terminal rispetto alle altre aree di sosta dello scalo pugliese, è l’opzione low-cost pensata da Apcoa. Si tratta di un parcheggio composto da 568 spazi, di cui 12 dedicati ai disabili.

Mappa dei parcheggi

Prenota un parcheggio all'Aeroporto di Bari
Il parcheggio perfetto in un click
Confronta le tariffe di tutti i parcheggi vicino l'aeroporto con una sola ricerca.
Risparmia prenotando online!
Offriamo le migliori tariffe, nessuna commissione o costo aggiuntivo.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.6 su 52 voti