Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Per il noleggio auto all’aeroporto di Bari Palese le opzioni sono numerose. E’ possibile scegliere una delle compagnie locali, che solitamente propongono prezzi inferiori, o affidarsi ad una delle tante compagnie di autonoleggio internazionali presenti in aeroporto, che spesso garantiscono standard di qualità più alti. Ad ogni modo, noleggiare un’auto conviene specialmente prenotando online con largo anticipo: in questo modo le tariffe saranno inferiori e sarà possibile approfittare delle migliori offerte.
Quelle che seguono sono le offerte di autonoleggio all'aeroporto di Bari più popolari, per prenotare cliccate qui.
Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'aeroporto di Bari, per prenotare cliccate qui.
Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Bari. Per confrontare le tariffe cliccate qui.
Il prezzo del noleggio auto all'aeroporto di Bari varia a seconda del periodo dell'anno. Questo grafico mostra i prezzi medi nei vari mesi per aiutarti a scoprire qual è il periodo migliore per noleggiare un'auto low cost.
I documenti richiesti sono una patente di guida in corso di validità, un documento d’identità ed una carta di credito intestata al guidatore, che servirà come garanzia. Firmato il contratto, l’addetto vi indicherà la posizione esatta dell’auto in parcheggio, e vi fornirà le istruzioni sulla riconsegna della vettura al termine del noleggio. Le autovetture si trovano presso il parcheggio Rent a Car, identificato in grigio nella mappa dei parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Bari. Si raggiunge tenendosi a sinistra del terminal, attraversando il P2.
Usciti dall’area aeroportuale, procedendo lungo il Viale Enzo Ferrari si giunge ad una rotonda: subito sulla sinistra si trova un distributore di carburante, una sosta comoda nel caso in cui abbiate preso l’auto col serbatoio vuoto. Allo stesso modo è utile quando, avendo ritirato l’auto col pieno, dovrete consegnarla col serbatoio allo stesso livello. Nei dintorni tuttavia troverete molti altri distributori di benzina, sia imboccando l’autostrada A14 che percorrendo le strade che conducono a Bari o sulla costa.
L’aeroporto Karol Wojtyla dista circa 15 km dal centro di Bari. per arrivare in città le alternative sono molte: si può imboccare la strada statale SS16 in direzione Bari (il tragitto è più lungo ma meno soggetto al traffico cittadino), oppure si possono seguire le indicazioni per la zona industriale e poi procedere verso il centro città: in questo caso i chilometri da percorrere sono inferiori, ma le probabilità di trovare traffico, semafori o ingorghi sono maggiori.
La città vecchia di Bari fa parte di una zona a traffico limitato, delimitata dai seguenti 4 varchi telematici con telecamere, che verificano l’accesso alle auto nei giorni feriali dalle 6 alle 21.
La Polizia Municipale di Bari gestisce il rilascio dei permessi per l’accesso alla ZTL. Per ricevere un permesso potrete recarvi presso gli uffici di Via Fornari della AMTAB S.p.A., oppure scaricare i moduli online. Se avete intenzione di alloggiare a Bari Vecchia, informatevi in anticipo presso l’hotel se vi è possibile avere l’accesso alla ZTL per le operazioni di carico e scarico bagagli.
In alternativa si può pensare di spostarsi verso la Basilicata, visitando le città di Potenza e Matera, seguendo la strada SS7 e poi la strada provinciale 41. Se invece si vuole esplorare la costa pugliese, basta prendere l’autostrada A14 verso Andria, e raggiungere così il Parco Nazionale del Gargano, il giusto connubio fra natura e relax. Raggiungete uno dei paesini sulla costa, parcheggiate la vostra auto e dedicatevi all’esplorazione delle isole Tremiti.
Procedendo verso sud seguendo la Strada Statale SS16 si raggiunge poi la meravigliosa Polignano a Mare, e continuando si raggiunge Otranto. Questa cittadina di mare vi aprirà le porte per il Salento, località turistica marittima per eccellenza della Puglia. A seconda del tempo a disposizione, prima di arrivare in Salento, potrete decidere di fermarvi per una visita nelle città di Brindisi e Lecce.
Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto a Aeroporto di Bari.
Per prenotare un'auto a Aeroporto di Bari è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:
Le compagnie di autonoleggio a Aeroporto di Bari permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.
Un noleggio auto a Aeroporto di Bari include sempre:
Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.