Noleggio auto all’aeroporto di Bari

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Bari con una sola ricerca.

L’aeroporto Karol Wojytla di Bari è il punto di partenza ideale per una vacanza on the road in Puglia: sfruttando un’auto a noleggio è infatti possibile esplorare tutte le spiagge della costa, ma anche i meravigliosi paesi dell’interno. Il tutto con la massima libertà, senza dover essere vincolati dagli orari dei mezzi pubblici. L’aeroporto di Bari scalo si trova a ovest del centro città, a pochi minuti sia dall’imbocco dell’autostrada A14, che conduce fino a Taranto, che dalla strada statale SS16 Adriatica, che costeggia il mare.

Per il noleggio auto all’aeroporto di Bari Palese le opzioni sono numerose. E’ possibile scegliere una delle compagnie locali, che solitamente propongono prezzi inferiori, o affidarsi ad una delle tante compagnie di autonoleggio internazionali presenti in aeroporto, che spesso garantiscono standard di qualità più alti. Ad ogni modo, noleggiare un’auto conviene specialmente prenotando online con largo anticipo: in questo modo le tariffe saranno inferiori e sarà possibile approfittare delle migliori offerte.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Bari rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Bari potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Bari cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Bari
  • Budget Aeroporto di Bari
  • Europcar Aeroporto di Bari
  • Firefly Aeroporto di Bari
  • Goldcar Aeroporto di Bari
  • Hertz Aeroporto di Bari
  • Locauto Aeroporto di Bari
  • Maggiore Aeroporto di Bari
  • Sicily by Car Aeroporto di Bari
  • Sixt Aeroporto di Bari
  • WinRent Aeroporto di Bari

Agenzie di noleggio auto locali

  • Car italy
  • Spadaro viaggi

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Gli uffici delle compagnie di noleggio auto all’aeroporto di Bari Palese sono situati nell’area arrivi. Appena sbarcati dall’aereo il vostro primo compito sarà ritirare le chiavi dell’auto: per questo dovrete recarvi presso l’ufficio della compagnia che avrete scelto, ed espletare le formalità burocratiche.

I documenti richiesti sono una patente di guida in corso di validità, un documento d’identità ed una carta di credito intestata al guidatore, che servirà come garanzia. Firmato il contratto, l’addetto vi indicherà la posizione esatta dell’auto in parcheggio, e vi fornirà le istruzioni sulla riconsegna della vettura al termine del noleggio. Le autovetture si trovano presso il parcheggio Rent a Car, identificato in grigio nella mappa dei parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Bari. Si raggiunge tenendosi a sinistra del terminal, attraversando il P2.

Usciti dall’area aeroportuale, procedendo lungo il Viale Enzo Ferrari si giunge ad una rotonda: subito sulla sinistra si trova un distributore di carburante, una sosta comoda nel caso in cui abbiate preso l’auto col serbatoio vuoto. Allo stesso modo è utile quando, avendo ritirato l’auto col pieno, dovrete consegnarla col serbatoio allo stesso livello. Nei dintorni tuttavia troverete molti altri distributori di benzina, sia imboccando l’autostrada A14 che percorrendo le strade che conducono a Bari o sulla costa.

Guidare a Bari

L’aeroporto Karol Wojtyla dista circa 15 km dal centro di Bari. per arrivare in città le alternative sono molte: si può imboccare la strada statale SS16 in direzione Bari (il tragitto è più lungo ma meno soggetto al traffico cittadino), oppure si possono seguire le indicazioni per la zona industriale e poi procedere verso il centro città: in questo caso i chilometri da percorrere sono inferiori, ma le probabilità di trovare traffico, semafori o ingorghi sono maggiori.

ZTL a Bari

La città vecchia di Bari fa parte di una zona a traffico limitato, delimitata dai seguenti 4 varchi telematici con telecamere, che verificano l’accesso alle auto nei giorni feriali dalle 6 alle 21.

  • Varco 1: Lungomare Senatore Antonio De Tullio (strada Porto Nuovo)
  • Varco 2: Lungomare Senatore Antonio De Tullio (via Ruggiero il Normanno
  • Varco 3: Piazza Federico II di Svevia
  • Varco 4: Via Filippo Corridoni

La Polizia Municipale di Bari gestisce il rilascio dei permessi per l’accesso alla ZTL. Per ricevere un permesso potrete recarvi presso gli uffici di Via Fornari della AMTAB S.p.A., oppure scaricare i moduli online. Se avete intenzione di alloggiare a Bari Vecchia, informatevi in anticipo presso l’hotel se vi è possibile avere l’accesso alla ZTL per le operazioni di carico e scarico bagagli.

Itinerari in auto partendo dall'Aeroporto di Bari

L’aeroporto di Bari è un punto di partenza per itinerari on the road per tutto il sud Italia. Il primo itinerario che consigliamo di seguire è quello che porta fino alla bellissima Napoli, alla scoperta dell’entroterra pugliese e campano: dalla città occorre seguire l’autostrada A16, che vi porterà fino al capoluogo campano, attraversando l’Italia da est a ovest.

In alternativa si può pensare di spostarsi verso la Basilicata, visitando le città di Potenza e Matera, seguendo la strada SS7 e poi la strada provinciale 41. Se invece si vuole esplorare la costa pugliese, basta prendere l’autostrada A14 verso Andria, e raggiungere così il Parco Nazionale del Gargano, il giusto connubio fra natura e relax. Raggiungete uno dei paesini sulla costa, parcheggiate la vostra auto e dedicatevi all’esplorazione delle isole Tremiti.

Procedendo verso sud seguendo la Strada Statale SS16 si raggiunge poi la meravigliosa Polignano a Mare, e continuando si raggiunge Otranto. Questa cittadina di mare vi aprirà le porte per il Salento, località turistica marittima per eccellenza della Puglia. A seconda del tempo a disposizione, prima di arrivare in Salento, potrete decidere di fermarvi per una visita nelle città di Brindisi e Lecce.