Noleggio auto all’aeroporto di Barcellona

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Barcellona con una sola ricerca.

L’aeroporto El Prat di Barcellona è l’arrivo perfetto se avete in mente una vacanza on the road alla scoperta della Catalogna e della sua costa. Utilizzando un’auto a noleggio avrete la possibilità di partire in macchina verso le più belle spiagge della regione e dei paesi più caratteristici, senza dover utilizzare i mezzi pubblici. Ciò si traduce in una maggior libertà e in una maggiore ottimizzazione del tempo a disposizione. Inoltre, l’aeroporto è vicino anche al centro di Barcellona, città meravigliosa che merita certamente una visita.

Per il noleggio auto all’aeroporto di Barcellona El Prat, sia che si atterri al Terminal 1 che al Terminal 2, le alternative sono davvero tante: presso lo scalo hanno sede gli uffici di tutte le grandi compagnie internazionali, ma anche piccole compagnie locali, che spesso offrono prezzi concorrenziali a discapito però di una qualità media dei servizi leggermente inferiore.

Che scegliate di affidarvi ad una compagnia piuttosto che ad un’altra, il consiglio per risparmiare è sempre lo stesso: per ottenere i migliori prezzi è d’obbligo prenotare online con largo anticipo.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Barcellona rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Barcellona potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Barcellona cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Barcellona
  • Centauro Aeroporto di Barcellona
  • Enterprise Aeroporto di Barcellona
  • Europcar Aeroporto di Barcellona
  • Firefly Aeroporto di Barcellona
  • Goldcar Aeroporto di Barcellona
  • Hertz Aeroporto di Barcellona
  • InterRent Aeroporto di Barcellona
  • National Aeroporto di Barcellona
  • Sixt Aeroporto di Barcellona

Agenzie di noleggio auto locali

  • Pepecar
  • Solmar selec slu

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Il primo passo da fare una volta giunti a Barcellona è quello di raggiungere l’ufficio della compagnia di autonoleggio scelta, con cui avete effettuato la prenotazione.
Atterrando al Terminal 1, le compagnie di autonoleggio hanno sede presso l’area arrivi, mentre atterrando al Terminal 2, occorrerà recarsi verso il T2B o il T2C. Ad ogni modo, seguendo la segnaletica, arriverete alla zona autonoleggi con semplicità.

Appena arrivati all’ufficio della compagnia, dovrete firmare il contratto e ricevere le chiavi. Allo scopo vi verrà chiesta la patente di guida italiana in corso di validità, un documento d’identità (passaporto o carta d’identità), ed una carta di credito intestata al guidatore sulla quale verrà bloccato un certo importo a titolo di cauzione, che poi vi verrà restituito alla fine del noleggio.

Con le chiavi in mano, potrete infine recarvi al parcheggio: il personale dell’agenzia di autonoleggio vi darà le indicazioni su come raggiungere l’auto, e allo stesso modo riceverete indicazioni su dove riconsegnare la vettura al termine del periodo di noleggio.

All’uscita dall’area aeroportuale del Terminal 2 è presente un distributore di carburante, che può rivelarsi d’aiuto quando occorre riconsegnare l’auto con il serbatoio pieno al termine del periodo di noleggio. Non vi sono invece distributori nelle immediate vicinanze del Terminal 1, poichè l’uscita dà direttamente sull’autostrada. Non sarà difficile, tuttavia, trovare il modo di far rifornimento, visto che l’aeroporto si trova vicino alla città.