Noleggio auto all’aeroporto di Amsterdam

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti all'Aeroporto di Amsterdam con una sola ricerca.

Con i suoi affascinanti paesaggi l’Olanda è un paese ideale per una indimenticabile vacanza in auto. Noleggiare un’auto all’aeroporto di Amsterdam vi permette non solo di raggiungere in fretta la capitale ma anche di partire in libertà alla scoperta di paesini tradizionali e attrazioni meno note. Potrete usufruire di un’ottima rete autostradale che consente collegamenti veloci con tutte le località più importanti del paese.

All’aeroporto di Amsterdam, uno dei più grandi d’Europa, sono presenti numerosissime compagnie di autonoleggio. Per spuntare i prezzi migliori è sempre necessario prenotare in anticipo perché le tariffe low cost sono disponibili soltanto online.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'Aeroporto di Amsterdam rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'Aeroporto di Amsterdam potrebbero osservare orari diversi. 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'Aeroporto di Amsterdam cliccando sul logo di ciascuna compagnia.
  • Avis Aeroporto di Amsterdam
  • Budget Aeroporto di Amsterdam
  • Enterprise Aeroporto di Amsterdam
  • Europcar Aeroporto di Amsterdam
  • Hertz Aeroporto di Amsterdam
  • Sixt Aeroporto di Amsterdam
  • Thrifty Aeroporto di Amsterdam

Agenzie di noleggio auto locali

  • Autoverhuur schiphol
  • Rent-a-skibox hoofddorp

Mappa delle compagnie di autonoleggio


Ritiro e riconsegna dell'auto

Per ritirare un’auto a noleggio all’aeroporto di Amsterdam dovete recarvi al Car Rental and Service Desk, nella Schiphol Plaza: per trovarlo vi basterà seguire le indicazioni “Car Rental“. Qui verranno espletate tutte le formalità burocratiche, dopodiché potrete andare al pick up point che vi verrà indicato dallo staff delle compagnie di autonoleggio e lì troverete la vostra auto.

Per la firma del contratto di noleggio dovrete avere con voi un documento d’identità, la patente di guida e la carta di credito (intestata a chi firma il contratto: non sono valide carte di credito prestate da amici o parenti). Ricordiamo che non è necessaria la patente internazionale: in Olanda, come in tutti i paesi dell’Unione Europea, si può guidare con la patente italiana.

Al termine della vostra vacanza per tornare in aeroporto prendete l’autostrada A4 per Schipol e una volta giunti in prossimità del terminal passeggeri seguite le indicazioni “Car Rental Return“.

Se avete scelto l’opzione carburante pieno-pieno ricordate di fare rifornimento prima di arrivare in aeroporto: non è presente un distributore di benzina nell’area d’accesso all’aeroporto e pure nelle vicinanze non ce ne sono poi così tanti, quindi è bene tenerlo a mente per non riconsegnare l’auto con il serbatoio vuoto.