L’aeroporto di Alghero è un’aerostazione abbastanza piccola, costituita da un solo terminal all’interno del quale si trovano l’area Partenze e Arrivi. I banchi check-in sono 15 e i gate d’imbarco soltanto 6.
Non sono molti i servizi disponibili, ma sono presenti tutti i servizi che ci si aspetterebbe di trovare in un aeroporto di piccole dimensioni, compreso anche il wifi gratis.
Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Alghero.
Durante l’attesa del vostro volo o di una persona cara in arrivo potete navigare gratuitamente in internet connettendovi alla rete wifi dell’aeroporto di Alghero.
Selezionate la rete “WiFi Alghero Airport” dalla lista di reti disponibili sul vostro dispositivo mobile. Aprire il browser: vi comparirà una pagina di registrazione dove dovrete inserire il vostro nome, indirizzo email e numero di cellulare. Riceverete via SMS un numero pin con il quale potrete completare la registrazione e iniziare a navigare.
L’ufficio Lost&Found dell’aeroporto di Alghero custodisce gli oggetti smarriti in aeroporto o sugli aerei e fornisce supporto ai passeggeri per la gestione delle richieste di smarrimento bagagli da inoltrare alle compagnie aeree.
È a questo ufficio che dovete rivolgervi se avete perso un oggetto personale. Lo trovate prima dei controlli di sicurezza nella sala Arrivi oppure potete contattarlo telefonicamente chiamando i numeri 0039 079 935282 (fisso) e 0039 366 6840325 (cellulare)
Non è disponibile il servizio di deposito bagagli presso l’aeroporto di Alghero, pertanto dovrete tenere con voi i vostri bagagli fino al momento del check in o all’imbarco se avete solo bagagli a mano.
Pensato principalmente come hub di compagnie aeree low cost, l’aeroporto di Alghero non è dotato di una sala vip, un servizio solitamente richiesto da passeggeri business per attendere il proprio volo con maggior comfort.
Al momento all’aeroporto di Alghero non è disponibile nemmeno il servizio Fast Track, ovvero i varchi riservati d’accesso ai controlli di sicurezza che consentono di saltare lunghe e snervanti code.
L’aeroporto di Alghero è un piccolo scalo costituito da un unico terminal passeggeri che comprende al suo interno sia l’area Partenze, con le biglietterie, i banchi check-in e i gate d’imbarco, sia l’area Arrivi. Orientarvi al suo interno è davvero semplice, non sarà nemmeno necessario consultare delle mappe.
I servizi per i passeggeri sono un po’ limitati rispetto a quelli disponibili nei grandi aeroporti, ma sufficienti per uno scalo di queste dimensioni. Troverete abbastanza negozi, bar e ristoranti per fare shopping o mangiare qualcosa sia nell’area Partenze che in quella Arrivi.