Dove dormire a New York

Consigli sulle zone migliori dove dormire a New York e una selezione di alloggi verificati in ogni quartiere

La scelta di alloggi a New York è talmente vasta che può disorientare facilmente. I quartieri della metropoli sono numerosi e trovare una sistemazione adatta non è semplice.

Bisogna tenere in considerazione che a New York la metro funziona ogni giorno 24 ore su 24, anche se non tutte le zone sono collegate con la stessa frequenza. In ogni caso, anche una zona meno centrale può essere funzionale alla visita della città e allo stesso tempo permettere di risparmiare sull’alloggio. Chi non vuole per forza alloggiare a Manhattan, ha quindi la possibilità di scegliere un quartiere più periferico ma ben collegato.

L’offerta di alloggi spazia dagli hotel sui grattacieli per chi non vuole rinunciare a una vista mozzafiato fino a sistemazioni con angolo cottura per chi viaggia con bambini piccoli. Sempre più turisti, inoltre, scelgono di dormire in un appartamento, soluzione più conveniente per le famiglie numerose ma anche per le coppie che vogliono risparmiare, sempre che non si scelga la zona di Times Square.

Importante fare attenzione alle tasse applicate alle stanze degli alberghi, che incidono per il 14,75% sul prezzo finale ma che non sempre sono inserite al momento della prenotazione.

Midtown Manhattan

Un terzo del totale degli hotel di New York si concentra nel quartiere di Manhattan, che si estende tra la 42nd Street e la 59th Street, ad est della famosa 5th Avenue e comprende in particolare la zona di Times Square. Dormire qui significa trovarsi in pieno centro e quindi raggiungere a piedi numerose attrazioni della città, come l’Empire State Building, il Top of the Rock, il MoMA, il Chrysler Building.

È la New York a cui tutti ambiscono, con la Cattedrale di St. Patrick, il Rockefeller Center, l’albero di natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Vastissime sono le opzioni di ristoranti e negozi di lusso. Anche spostarsi nelle altre zone è facilissimo, perché qui convergono tutte le linee della metropolitana. Qui si trova la Grand Central Terminal, la stazione più importante della città.

Ovviamente qui si troveranno hotel più cari rispetto alle altre zone e la zona è molto turistica e caotica a qualunque ora del giorno e della notte.

Favoloso 8,9
Hotel
8,9
Favoloso 862 recensioni
Vedi Tariffe
1 Chambers Hotel
New York 15 West 56th Street
Situato a soli 483 metri da Central Park e adatto ad accogliere animali domestici, questo hotel di design è arricchito da opere d'arte e offre il WiFi gratuito. Tutte le camere del Chambers Hotel garantiscono il massimo del relax e dispongono di TV a schermo piatto, docking station per iPod, minibar e scrivania.
Ottimo 8,3
Hotel
8,3
Ottimo 751 recensioni
Vedi Tariffe
2 Fifty Hotel & Suites by Affinia
New York 155 E. 50th Street
Situato a Midtown Manhattan, in una posizione ideale, a 2 km da Time Square e dalla sede centrale delle Nazioni Unite, il lussuoso Fifty Hotel & Suites by Affinia accoglie gli animali domestici e offre degustazioni di vino e un club lounge con WiFi gratuito. Decorate con tonalità calde, le camere dispongono di ampie finestre, cassaforte in camera, scrivania ergonomica e TV via cavo.
Buono 5,7
Hotel
5,7
Buono 39769 recensioni
Vedi Tariffe
3 Hotel Pennsylvania
New York 401 7th Avenue
Situato a Manhattan, di fronte al Madison Square Garden e alla Penn Station, questo albergo offre un banco escursioni con servizio di biglietteria e l'accesso a un centro fitness adiacente con palestra. Tutte climatizzate, le camere dell'Hotel Pennsylvania presentano una TV via cavo, una scrivania, una sveglia, tende oscuranti, un ferro da stiro e un asciugacapelli.
Ottimo 8,4
Hotel
8,4
Ottimo 7416 recensioni
Vedi Tariffe
4 Martinique New York on Broadway, Curio Collection by Hilton
New York 49 West 32nd Street
Questo hotel Beaux-Arts vanta un design ispirato al Rinascimento francese, un bar/ristorante, una posizione centrale a Manhattan e vi attende a meno di 1 km da Times Square e a 644 metri dalla Penn Station. Il Martinique New York on Broadway, Curio Collection by Hilton propone 521 camere con TV a schermo piatto, scrivania, acqua in bottiglia gratuita per la prima notte e minifrigo su richiesta, soggetto a disponibilità.
Vedi tutte le strutture

Upper West Side

In passato ci abitava anche John Lennon, oggi è uno dei quartieri più orientati alle famiglie, ideale per chi cerca una zona meno turistica: l’Upper West Side si estende dalla 59th alla 110th street, racchiuso tra il Riverside Park e il Central Park.

È una delle zone più belle in cui soggiornare se si vuole essere vicini al centro, avere tanti servizi e ristoranti nelle vicinanze, ma allo stesso tempo stare lontani dal caos di Midtown Manhattan. In questa zona si trovano il museo di Storia Naturale, Central Park, Dakota Building, il Lincoln Center e il Children’s Museum.

È una zona più tranquilla e con prezzi degli hotel più bassi rispetto a Midtown, ma costringe a prendere la metro per raggiungere gli altri quartieri.

Favoloso 8,5
Hotel
8,5
Favoloso 2265 recensioni
Vedi Tariffe
5 Hotel Lucerne
New York 201 West 79th Street
Questo hotel si trova a 150 metri dalla stazione della metropolitana della 79a strada e a 325 metri dal Museo di Storia Naturale e propone servizi benessere in loco e la connessione WiFi gratuita. Ogni sistemazione dell'Hotel Lucerne, con TV a schermo piatto e video giochi, sfoggia tonalità chiare, set di cortesia lussuosi, caffè in camera e scrivania.
Ottimo 8,1
Hotel
8,1
Ottimo 1524 recensioni
Vedi Tariffe
6 Hotel Newton
New York 2528 Broadway
Situato in un'ottima posizione, nell'Upper West Side di Manhattan, l'intimo Hotel Newton sorge a pochi passi dalla stazione della metropolitana 96th Street-Bway e offre camere con microonde e frigorifero. Tutte accoglienti, le sistemazioni dell'Hotel Newton dispongono di TV via cavo, set di cortesia, ripiano portabagagli e set da stiro.
Buono 6,3
Hotel
6,3
Buono 4344 recensioni
Vedi Tariffe
7 Days Hotel by Wyndham on Broadway NYC
New York 215 West 94th Street
Dotato di una sala fitness e di sistemazioni con TV via cavo, questo hotel dell'Upper West Side di Manhattan sorge a pochi passi da Central Park e dalla stazione della metropolitana di 96th Street, utile per raggiungere facilmente il Lincoln Center, il MOMA, la Penn Station e il Madison Square Garden. Il Days Inn by Wyndham Hotel New York City-Broadway at 94th Street dista 4,4 km da Times Square, dal Broadway Theater District e dal Rockefeller Center e 20 minuti a piedi dalla Columbia University e dal Museo Americano di Storia Naturale.
Buono 7,7
Hotel
7,7
Buono 3508 recensioni
Vedi Tariffe
8 Hotel Belleclaire Central Park
New York 2175 Broadway
Dotato di camere e suite, l'Hotel Belleclaire si trova nel quartiere dell'Upper West side, a meno di 1,3 km da Central Park e dall'American Museum of Natural History. Le sistemazioni dell'Hotel Belleclaire presentano una docking station per iPod, pavimenti in legno e un set di cortesia.
Vedi tutte le strutture

Upper East Side

Si trova di fronte all’Upper West Side, separato dal Central Park ed è uno dei quartieri più esclusivi del West Side, dove vivono personaggi famosi e ricchi newyorkesi. La zona è molto costosa ma talmente ampia da riuscire a scovare qualche alloggio meno esoso.

La comodità di dormire qui è unica, visto che ci si trova vicino al “Museum Mile”, l’area che racchiude i principali musei di Manhattan, come il Metropolitan Museum of Art, il Guggenheim e il Museo della Città di New York. Di notte il quartiere è in genere molto tranquillo.

Ottimo 8,2
Hotel
8,2
Ottimo 535 recensioni
Vedi Tariffe
9 Courtyard New York Manhattan/Upper East Side
New York 410 East 92nd Street
Situato nell'Upper East Side di Manhattan, a circa 15 minuti a piedi dal Guggenheim Museum e da Central Park, questo hotel offre un centro fitness e camere con WiFi gratuito. Arredate con gusto, tutte le sistemazioni del Courtyard New York Manhattan/Upper East Side sono dotate di TV a schermo piatto con canali via cavo, macchina da caffè e scrivania.
Favoloso 8,9
Hotel
8,9
Favoloso 350 recensioni
Vedi Tariffe
10 Loews Regency New York Hotel
New York 540 Park Avenue
Situato nella celebre Park Avenue, a 2 isolati da Central Park e a 15 minuti a piedi dal Rockefeller Center, questo moderno hotel per famiglie offre alcuni punti ristoro in loco e un servizio di concierge attivo 24 ore su 24. Decorate con colori neutri, le camere del Loews Regency New York dispongono di arredi moderni, TV a schermo piatto, minibar rifornito di drink e scrivania.
Buono 7,9
Hotel
7,9
Buono 2113 recensioni
Vedi Tariffe
11 Bentley Hotel
New York 500 East 62nd Street
Situato a Manhattan, a 483 metri dalla Rockefeller University, il Bentley Hotel si affaccia sull'East River e sullo storico 59th Street Bridge. Inoltre, offre una palestra, un ristorante all'ultimo piano e una TV via cavo a schermo piatto.
Eccellente 9,0
Hotel
9,0
Eccellente 512 recensioni
Vedi Tariffe
12 The Pierre, A Taj Hotel, New York
New York Two East 61st Street at 5th Avenue
Elemento dello skyline di New York con il suo tetto mansardato in rame, il Pierre, A Taj Hotel offre un impeccabile servizio di lusso sulla 61ma strada, di fronte al Central Park, nei pressi di esclusivi negozi e a pochi passi dal Barneys e dalle boutique di Fifth & Madison Avenue. Il Pierre ha ospitato numerosi eventi cittadini sin dalla sua apertura nel 1930.
Vedi tutte le strutture

Harlem

Sopra Central Park, nella parte alta di Manhattan si trova il quartiere di Harlem, centro della cultura afroamericana che, nella parte più vicina a Central Park ha subito una riqualificazione e negli ultimi anni è diventato una zona da prendere in considerazione per soggiornare a prezzi convenienti.

Qui, ad esempio, ci sono ottimi ed economici bed and breakfast in una delle tipiche case in mattoni rossi, in cui è ospitato anche l’Apollo Theatre, il tempio della musica. La domenica in questa zona si assiste alle messe gospel e ad ascoltare musica jazz.

Ottimo 8,4
Hotel
8,4
Ottimo 457 recensioni
Vedi Tariffe
13 Aloft Harlem
New York 2296 Frederick Douglas Boulevard
Situato ad Harlem, questo elegante hotel di New York offre la connessione WiFi gratuita, un bar e un centro fitness a soli 3 minuti a piedi dal Teatro Apollo. Tutte le camere dell'Aloft Harlem dispongono di TV a schermo piatto, scrivania e set per la preparazione di tè e caffè.
Eccellente 9,1
Appartamento
9,1
Eccellente 133 recensioni
Vedi Tariffe
14 Your Home in Harlem
New York 259 West 132nd Street
Dotata di un giardino visibile dal salone, la Your Home in Harlem si trova in un edificio in pietra arenaria bruno-rossastra, a 805 metri dall'Apollo Theatre e dal City College di New York e a 1,4 km dalla Columbia University. La Your Home in Harlem dista 1,4 km dal Frederick Douglass Boulevard, 2 km da Central Park e 1,1 km da Hamilton Heights.
Ottimo 8,4
Appartamento
8,4
Ottimo 16 recensioni
Vedi Tariffe
15 Luxury Living Suites
New York Lenox Avenue and 123rd Street
Ubicato a Manhattan, a soli 270 metri dal Marcus Garvey Park, il Luxury Living Suites offre sistemazioni a ristorazione indipendente con connessione Wi-Fi gratuita. Tutti arredati e climatizzati, gli appartamenti presentano un'area salotto, una TV via cavo a schermo piatto e una cucina.
Eccezionale 9,8
Appartamento
9,8
Eccezionale 110 recensioni
Vedi Tariffe
16 Home NYC
New York 105 West 118th Street
Situato a Manhattan, a soli 4,4 km da Central Park, l'Home NYC propone sistemazioni con ristorazione indipendente e connessione Wi-Fi gratuita. All'arrivo vi saranno offerte frutta e bevande.
Vedi tutte le strutture

Morningside Heights

È la zona affollata da universitari, a causa della vicinanza con la Columbia University. Morningside Heights è una zona tranquilla con una bella passeggiata lungo il fiume e alcuni edifici importanti come la Cattedrale di St. John the Divine, la più grande chiesa gotica al mondo.

Si trova al confine con i quartieri di Harlem e dell’Upper West Side e offre alloggi a prezzi economici, adatti alle tasche degli studenti. C’è una buona scelta anche di bar e ristoranti per bere e mangiare senza troppi danni al portafoglio.

Buono 7,9
Hotel
7,9
Buono 3658 recensioni
Vedi Tariffe
17 Empire Hotel
New York 44 West 63rd Street
Situato a 83 metri dal Lincoln Center for the Performing Arts e 161 metri da Central Park, questo hotel di Manhattan offre una piscina stagionale all'aperto all'ultimo piano, un certo numero di cabine e 2 ristoranti. Le moderne camere dell'Empire Hotel presentano interni in tonalità calde e sono dotate di TV a schermo piatto, docking station per iPod, minibar e cabina doccia in vetro con getto a pioggia.
Buono 7,8
Hotel
7,8
Buono 428 recensioni
Vedi Tariffe
18 6 Columbus Central Park Hotel
New York 308 W 58th Street
Situato di fronte al Columbus Circle e a 5 minuti a piedi da Central Park, questo hotel boutique di Manhattan vi offre un servizio di portineria operativo 24 ore su 24 e camere con minibar. Arredate in stile Anni Sessanta e impreziosite da opere d'arte di Guy Bourdin, tutte le sistemazioni del 6 Columbus - A SIXTY Hotel includono TV a schermo piatto, docking station per iPod e accappatoi.
Ottimo 8,4
Hotel
8,4
Ottimo 457 recensioni
Vedi Tariffe
19 Aloft Harlem
New York 2296 Frederick Douglas Boulevard
Situato ad Harlem, questo elegante hotel di New York offre la connessione WiFi gratuita, un bar e un centro fitness a soli 3 minuti a piedi dal Teatro Apollo. Tutte le camere dell'Aloft Harlem dispongono di TV a schermo piatto, scrivania e set per la preparazione di tè e caffè.
Eccellente 9,0
Hotel
9,0
Eccellente 312 recensioni
Vedi Tariffe
20 Courtyard by Marriott Edgewater NYC Area
Edgewater 3 Pembroke Place
Situato a Edgewater, il Courtyard by Marriott Edgewater NYC Area offre un ristorante, un centro fitness, un bar e un salone in comune. Questo hotel a 3 stelle vanta un deposito bagagli e un servizio navetta gratuito.
Vedi tutte le strutture

Brooklyn

In passato quartiere operaio, oggi Brooklyn è apprezzato sempre di più da vip e intellettuali. Le principali zone del quartiere, proprio di fronte al famoso ponte, sono Brooklyn Heights, il sobborgo più antico di New York e DUMBO (Down Under the Manhattan Bridge Overpass), ex area industriale diventata are degli artisti e oggi quartiere residenziale esclusivo.

Nonostante la zona sia elegante, gli alloggi sono meno costosi rispetto a Manhattan che si trova comunque a poca distanza. A Nord di DUMBO, c’è Williamsburg, amato da hipster e creativi.

Buono 6,2
Hotel
6,2
Buono 478 recensioni
Vedi Tariffe
21 Days Inn by Wyndham Brooklyn
Brooklyn 437 39th Street
Situato a Brooklyn, il Days Inn by Wyndham Brooklyn si trova a 5,1 km dal Terminal delle Crociere di Brooklyn e a soli 322 metri dalla stazione della metropolitana 36 Street. Tutte le camere sono dotate di TV via cavo a schermo piatto, computer e bagno privato con vasca e doccia.
Buono 7,4
Hotel
7,4
Buono 887 recensioni
Vedi Tariffe
22 Holiday Inn Express Brooklyn
Brooklyn 625 Union Street
Situato a Park Slope, Brooklyn, a soli 15 minuti a piedi dal Barclays Center e dal Prospect Park, l'Holiday Inn Express Brooklyn offre una vista mozzafiato su Manhattan, un facile accesso alle attrazioni della zona, camere confortevoli e una prima colazione compresa nella tariffa, servita a buffet tutti i giorni. Circondato da una varietà di ristoranti, negozi e locali di intrattenimento, a 2,7 km dal Brooklyn Museum, l'Holiday Inn Express Brooklyn sorge nelle vicinanze delle fermate della metropolitana che conducono al Ponte di Brooklyn, al Battery Park e ai traghetti che portano alla Statua della Libertà.
Ottimo 8,3
Hotel
8,3
Ottimo 1515 recensioni
Vedi Tariffe
23 Aloft Brooklyn
Brooklyn 216 Duffield Street
Ubicato a 1,3 km dal Barclays Center, a 1,6 km dal Ponte di Brooklyn e a 2,7 km da Manhattan, questo hotel di Brooklyn offre la connessione WiFi gratuita, punti ristoro in loco e un negozio di snack aperto 24 ore su 24. Tutte le camere dell'Aloft Brooklyn includono una TV via cavo a schermo piatto, un frigorifero e una postazione di ricarica per apparecchi elettronici.
Ottimo 8,3
Hotel
8,3
Ottimo 935 recensioni
Vedi Tariffe
24 Brooklyn Way Hotel, BW Signature Collection
Brooklyn 764 4th Avenue
Questo hotel di Brooklyn si trova a meno di 1 minuto a piedi dalla stazione della metropolitana che conduce a Manhattan, e offre una palestra aperta 24 ore su 24, la connessione WiFi gratuita e una colazione continentale gratuita ogni mattina. Le sistemazioni del Brooklyn Way Hotel, BW Signature Collection dispongono di TV a schermo piatto da 32 pollici con canali HD, scrivania e macchina da caffè.
Vedi tutte le strutture

SoHo e Tribeca

Soho, compreso tra Lafayette e West Broadway, è una zona più tranquilla rispetto a Midtown e offre la possibilità di visitare Lower Manhattan a piedi. Scegliendo di alloggiare a Soho e Tribeca, ex area industriale e oggi quartiere sofisticato, si possono raggiungere a piedi Battery Park, Wall Street, Ground Zero, il ponte di Brooklyn e il Meatpacking.

Sono i quartieri preferiti da artisti, stilisti, studenti e amanti dei luoghi esclusivi. Gli hotel hanno prezzi più convenienti rispetto a Times Square e ci sono numerosi ristoranti e negozi, anche se i collegamenti metri sono minori.

Ottimo 8,3
Hotel
8,3
Ottimo 716 recensioni
Vedi Tariffe
25 Four Points by Sheraton Manhattan SoHo Village
New York 66 Charlton Street
Il Four Points by Sheraton Manhattan SoHo Village si trova ad 1 isolato dalla stazione della metropolitana di Houston Street e ospita un ristorante, una palestra con attrezzature all'avanguardia e sistemazioni moderne con connessione Wi-Fi gratuita. Le camere, decorate con tonalità crema, comprendono una TV a schermo piatto con canali via cavo e opzione di film in camera, una scrivania e una macchinetta per il caffè.
Favoloso 8,5
Hotel
8,5
Favoloso 1515 recensioni
Vedi Tariffe
26 Sohotel
New York 341 Broome Street
Situato a 165 metri dalla stazione della metropolitana e a 325 metri da Little Italy, questo hotel di Manhattan offre il WiFi gratuito in tutte le aree, un servizio concierge 24 ore su 24 e camere con TV a schermo piatto. Tutte le sistemazioni dispongono di docking station per iPod, pavimenti in legno massello e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.
Favoloso 8,6
Hotel
8,6
Favoloso 1193 recensioni
Vedi Tariffe
27 Soho Grand Hotel
New York 310 West Broadway
Situato nell'esclusivo quartiere di SoHo, vicino a gallerie d'arte, negozi di design e ristoranti rinomati, il Soho Grand Hotel è una struttura di lusso che offre un ristorante all'aperto e camere con vista sulla città. Le eleganti sistemazioni del Soho Grand Hotel presentano la connessione WiFi gratuita, una TV a schermo piatto, una radio-sveglia, e accappatoi e set di cortesia firmati.
Ottimo 8,1
Hotel
8,1
Ottimo 1087 recensioni
Vedi Tariffe
28 CITY ROOMS NYC - Soho
New York 120 Lafayette Street
Il City Rooms NYC - SoHo si trova a New York, nel quartiere di SoHo, entro un raggio di circa 500 metri da Little Italy e Chinatown. Tutte le sistemazioni di questo hotel boutique dispongono di TV a schermo piatto 32 pollici, WiFi gratuito e bagno privato con doccia, set di cortesia e asciugacapelli.
Vedi tutte le strutture

Long Island City (Queens)

Chi vuole risparmiare può provare a cercare un alloggio fuori Manhattan: in particolare a Long Island City, nel Queens, di fronte a Manhattan si trovano camere più ampie della media e il costo degli hotel può essere più basso del 40%. Si arriva a Times Square in circa 20 minuti di metro, che sarà un mezzo obbligato per qualunque spostamento. Rispetto a Manhattan ci sono meno negozi e ristoranti.

Long Island City è una tranquilla zona residenziale sicura e adatta alle famiglie e confina con il famoso quartiere greco Astoria. Il Queens è da sempre il quartiere multiculturale della Grande Mela, ma che da un po’ sta rivivendo una rinascita e viene apprezzato anche dai turisti.

Buono 7,7
Hotel
7,7
Buono 541 recensioni
Vedi Tariffe
29 Red Lion Inn & Suites Long Island City
Queens 42-24 Crescent Street
Situato a Long Island City, questo hotel offre la connessione WiFi gratuita, un centro fitness sul posto e si trova ad appena 1 isolato dal terminal di Queensboro Plaza Station della metropolitana, che permette di raggiungere Times Square in 5 minuti. Tutte le camere del Red Lion Inn & Suites Long Island City sono dotate di TV via cavo con canali cinematografici HBO, scrivania, asciugacapelli, e le suite includono una vasca idromassaggio.
Buono 6,7
Hotel
6,7
Buono 1886 recensioni
Vedi Tariffe
30 La Quinta Inn by Wyndham Queens (New York City)
Queens 37-18 Queens Boulevard
Situata nel Queens, La Quinta Inn Queens si trova a 13 km da New York, e offre la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Tutte le camere dalla struttura La Quinta Inn Queens sono dotate di TV via cavo, scrivania, macchinetta del caffè e bagno interno con set di cortesia e asciugacapelli.
Ottimo 8,1
Hotel
8,1
Ottimo 1754 recensioni
Vedi Tariffe
31 Ravel Hotel Trademark Collection by Wyndham
Queens 8-08 Queens Plaza South
Situato a Long Island City, a 320 metri dal Queensbridge Park, l'hotel boutique Ravel Hotel Trademark Collection by Wyndham offre un ristorante, una terrazza all'ultimo piano, una discoteca, una piscina stagionale all'aperto e il servizio navetta gratuito per la metropolitana locale. Le camere del Ravel Hotel Trademark Collection by Wyndham vantano un minibar, una cassaforte, una radio con lettore MP3 e un bagno con pareti in vetro, accappatoio e vasca e doccia separate.
Buono 7,2
Hotel
7,2
Buono 3463 recensioni
Vedi Tariffe
32 Queens County Inn and Suites
Queens 40-34 Crescent Street
Situato nel quartiere di Long Island, a 322 metri dalla Stazione di Queensboro Plaza, con collegamenti per Manhattan, il Queens County Inn and Suites offre una palestra e la connessione WiFi gratuita. Le sistemazioni includono un forno a microonde, un frigorifero e una TV via cavo a schermo piatto.
Vedi tutte le strutture

Mappa degli alloggi